Incidente sul lavoro lungo la Alcamo-Trapani: la vittima è il marsalese Antonino Marino, tecnico delle ferrovie

In Apertura, Cronaca, Provincia
Antonino Marino

Incidente sul lavoro nel trapanese. Un dipendente di Rete Ferroviaria Italiana è deceduto nel pomeriggio, dopo essere caduto da un punto rialzato della linea Alcamo Diramazione – Trapani. Lo afferma un comunicato di Rfi. L’azienda esprime “cordoglio e vicinanza ai familiari”. La vittima è il marsalese Antonino Marino, ingegnere di 66 anni con la passione per le tradizioni siciliane: nel tempo libero, tra le altre cose, amava partecipare alle attività e alle iniziative di un gruppo folkloristico locale.

Il tecnico stava svolgendo, affiancato da altro personale, un’ispezione periodica di controllo a un ponticello. Sul posto sono intervenuti il 118 e l’autorità giudiziaria. I soccorritori sono riusciti a rianimare Marino, che è stato trasportato in condizioni disperate a Palermo, tramite elisoccorso. L’uomo, però, è purtroppo deceduto presso il capoluogo.

Il luttuoso episodio ha avuto inevitabili conseguenze anche per la circolazione ferroviaria, che è stata sospesa più volte per consentire che si procedesse agli accertamenti del caso. Per chiarire la dinamica dell’incidente è stata avviata un’inchiesta interna.

Nel frattempo, molti amici e conoscenti hanno pubblicato sul profilo social di Antonino Marino (per gli amici “Nino”) numerosi messaggi di cordoglio, riservando parole di affetto e apprezzamento nei suoi confronti. Tra loro anche l’ingegnere Gaspare Barraco, rappresentante del Comitato pendolari, che ricorda il loro ultimo incontro, risalente a qualche settimana fa: “Mi aveva detto che stava per andare in pensione”.

You may also read!

Due auto sbattono contro l’esterno di un negozio in via del Fante: nessun ferito

Due autovetture sono state coinvolte in un incidente stradale avvenuto a Marsala, poco dopo le 19. Mentre stavano attraversando

Read More...
corpi morti Biscione

Guardia Costiera in azione a Petrosino per liberare il fondale da corpi morti

E’ iniziata un’operazione di polizia giudiziaria ed ambientale della Guardia Costiera di Marsala volta alla liberazione di alcuni tratti

Read More...

Brutta sconfitta per il Marsala Futsal contro il Partinicaudace

Nello scontro diretto della 19esima giornata del campionato di serie C1 di Calcio a 5, non riesce l’impresa al

Read More...

Mobile Sliding Menu