Francesca Incudine live a Mazara per la rassegna al femminile di Luana Rondinelli

In Eventi, Mazara, Musica

Inizia domenica 27 gennaio la rassegna teatrale “Ritratti unici di donna” organizzata da Palma Vitae e l’associazione Accura Teatro con il patrocinio del Comune. Una rassegna che vede la direzione artistica della regista marsalese Luana Rondinelli. L’appuntamento è alle 18 al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo con il concerto della cantautrice ennese Francesca Incudine e l’ultimo fortunato album “Tarakè” (Isola Tobia Label). “Tarakè, di semi sparsi al vento” è il titolo del suo nuovo concerto che ha vinto la Targa Tenco 2018 come miglior album in dialetto.

La Incudine in questi mesi ha portato a casa anche altri importanti risultati, a partire dal Premio Bianca d’Aponte. Francesca propone un live con i musicisti Francesca Pullara, Salvo Compagno e Nicola Merlisenna, che si muove tra canzone d’autore e world music per raccontare di viaggi, di speranza, di coraggio e di cambiamento, “di semi sparsi al vento”. Semi come sogni e come segni, volati via dalla corolla del dente di leone, il tarassaco, il nuovo fiore simbolo scelto per questo nuovo percorso artistico. Brani ben piantati per terra, che raccontano storie coraggiose, amori fecondi, finestre sul reale e sul possibile, desideri e volontà. Quadri sonori dipinti dagli arrangiamenti di Carmelo Colajanni e Manfredi Tumminello, che uniscono sapientemente il suono alla parola, il pop alla world music, il siciliano all’italiano, per restituire al pubblico una trama ispirata. Biglietto in prevendita 10 euro; per info tel 328 8027468.

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...