Inizia male il 2019 per il Marsala Volley

redazione

Inizia male il 2019 per il Marsala Volley

Condividi su:

mercoledì 09 Gennaio 2019 - 07:36

Per il Marsala Volley il 2019 è iniziato nello stesso modo con cui si era concluso il 2018, con una sconfitta. Domenica scorsa, festa dell’Epifania, la squadra del presidente Massimo Alloro sperava di trovare tante caramelle nella calza per poter festeggiare la prima vittoria dell’anno; invece, al termine di una vera battaglia sportiva, Angeloni e compagne hanno dovuto prendere atto di una nuova sconfitta interna al cospetto del Cuore di Mamma Cutrofiano.

Le pugliesi hanno espugnato la palestra “Fortunato Bellina” imponendosi, in rimonta, per 1-3 (25- 22, 15-25, 25-27 e 18/25). Le lilybetane hanno pagato oltremodo le condizioni non ottimali di alcune atlete che, tra influenze e acciacchi vari, non sono arrivate nelle migliori condizioni possibili all’ importante appuntamento. La sfida, come riportato nel comunicato emanato dalla società, aveva la valenza di prova generale in ottica degli spareggi salvezza e, contestualmente, anche per rialzarsi dai recenti risultati negativi inanellati. Purtroppo, però, contro una delle formazioni papabili a far parte della griglia playout al termine della regular – season, la squadra di Fabio Aiuto ha palesato le ormai note difficoltà nei momenti topici della gara. Decisiva il terzo set, terminato ai vantaggi. Lo stop ha vanificato la buona prova nel corso del primo parziale ed ha tagliato definitivamente le gambe alle locali.

Da sottolineare la buona prova della solita Taborelli (14 punti, 1 muro e 2 battute punto), seguita a ruota da Salvestrini e capitan Angeloni, rispettivamente con 10 e 11 punti (di cui 2 su ace). Ma tra le fila azzurre spiccano le buone doti realizzative delle due centrali: Gabrieli con 8 punti (di questi 4 muri e 1 ace) e Cosi con 9 centri (di cui 4 muri punto e 2 ace).

Condividi su: