Marsala: a San Pietro un incontro per conoscere il progetto Intercultura

In Iniziative, Marsala, Scuola
Intercultura a Marsala

Mercoledì 18 ottobre, alle ore 17, al Complesso Monumentale San Pietro, i volontari di Afs Intercultura Marsala saranno a disposizione di studenti e famiglie per fornire tutte le informazioni sui programmi all’estero. Gli scambi internazionali di studenti oggi sono pratica diffusa, per questo il progetto Intercultura offre fino al 10 novembre 2.100 posti in 65 paesi e 1500 borse di studio.

Attualmente da Marsala sono all’estero 7 ragazzi del Liceo Scientifico e del Liceo Linguistico in 7 paesi, tra cui Cina e Stati Uniti, Belgio fiammingo, Norvegia ed Ungheria (per un programma scolastico annuale), e 2 ragazze sono appena rientrate da un programma bimestrale in Nuova Zelanda. A san Pietro studenti e famiglie avranno l’opportunità di ricevere le utili informazioni per conoscere Intercultura ed iscriversi. Il percorso di formazione infatti, offerto dai volontari dell’Associazione Intercultura, segue passo passo i ragazzi e consente loro di vivere una straordinaria esperienza di crescita.

You may also read!

Mazara del Vallo: ragazza marsalese precipita da un terrazzo, è grave

Una ragazza di Marsala, le cui iniziali sono M. G., di 26 anni, è precipitata da un terrazzo di

Read More...
Stefano Pellegrino

Stefano Pellegrino: “Mi autosospendo dalla Commissione Antimafia per rispetto a Fava”

“Il senso di responsabilità e il rispetto che nutro verso la Commissione Antimafia ed il suo Presidente, Claudio Fava,

Read More...
Clara Palmeri

Sanremo Young: eliminata la marsalese Clara Palmeri

Prime eliminazioni a Sanremo Young 2019. A fine seconda puntata sono stati eliminati due concorrenti: Luigi Cascio e la marsalese Clara

Read More...

Mobile Sliding Menu