Mozia, domani saranno consegnati i lavori del progetto di riqualificazione ambientale

In Ambiente, Archeologia, Beni Culturali, Marsala
scavi Mozia

Domani alle 11.30 verranno consegnati a Mozia i lavori del progetto di riqualificazione ambientale, restauro archeologico e valorizzazione dell’Isola di Mozia, nella laguna dello Stagnone a Marsala.

Restauri archeologici, nuovi percorsi di visita e riqualificazione degli esistenti, sistemazione del verde e degli arredi esterni, realizzazione di una rete wi-fi su tutta l’isola, rilievo aerofotogrammetrico dell’isola, realizzazione di una App e installazione di stazioni multimediali e biciclette elettriche: questi alcuni degli interventi previsti.

Il progetto sarà presentato sull’isola di Mozia dall’Assessore dei Beni culturali e dell’Identità siciliana Sebastiano Tusa e dal Soprintendente dei Beni culturali di Trapani Riccardo Guazzelli.

You may also read!

capodoglio al largo di Favignan

Segnalato un capodoglio morto lungo le coste marsalesi

E’ stata avvistata questo pomeriggio a Marsala, nei pressi della zona del Fortino, sul lungomare sud, la carcassa di

Read More...

Marsala, scontro tra tre vetture in via Salemi. Sei persone coinvolte

Tre vetture sono rimaste coinvolte in un grave incidente della strada, avvenuto ieri sera a Marsala: protagoniste del sinistro,

Read More...

Trapani Calcio, la società riceve una manifestazione d’interesse per la cessione dell’intero pacchetto azionario

La Società Trapani Calcio comunica che nella giornata di venerdì l’amministratore delegato Maurizio De Simone ha ricevuto una mail

Read More...