Kalòs, si inaugura venerdì a Palazzo Fici la mostra di 45 artisti siciliani e non

In Arte, Eventi, Marsala

Dal Caravaggismo a “Kalòs, la Sicilia dell’arte contemporanea”, progetto di valorizzazione dell’arte portato avanti dalle associazioni Lab_04 e Fiera Franca SS. Salvatore prosegue. “Kalòs, la Sicilia dell’arte contemporanea”, dal 20 maggio al 3 giugno nella Chiesa di San Pietro a Marsala. “La promozione dell’arte- dichiara Loredana Meo, Presidente dell’Associazione Lab_04- non può prescindere dalla scoperta e dalla valorizzazione del talento degli artisti. Da qui l’iniziativa Kalòs, che ha visto la selezione di ben quarantacinque artisti e di sessanta opere accuratamente valutate da una giuria di esperti”.

Alta qualità e ricchezza espressiva e tecnica è dunque ciò che si ritroveranno davanti agli occhi i visitatori. La mostra sarà inaugurata sabato 19 maggio alle ore 18 a Palazzo Fici, presso i locali dell’Enoteca Comunale di Marsala, in via XI maggio 32. A seguito dei saluti delle Istituzioni, interverranno Loredana Meo, Presidente di Lab_04, Andrea Maggio, Direttore Artistico dell’Associazione Fiera Franca SS. Salvatore, Vinziana Rizzo, co- fondatrice di Lab_04, e lo storico dell’arte Prof. Franco Paliaga, che relazionerà su  “L’arte e i giovani: la bellezza non morirà mai”. Al vernissage, cui presenzieranno tutti e quarantacinque gli artisti, verranno inoltre premiati gli autori delle migliori opere. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 20, il sabato e la domenica dalle ore 16 alle ore 23. L’ingresso è gratuito.

You may also read!

cattivo umore

Il malumore

“Ordinariamente la gioia è accompagnata dal senso dell’umorismo, così evidente, ad esempio, in san Tommaso Moro, in san Vincenzo

Read More...

Assistenza alla comunicazione, associazione denuncia ritardi a Marsala. L’assessore: “Il servizio partirà la prossima settimana”

E’ passato un mese dall’inizio delle attività scolastiche presso le scuole marsalesi, ma il servizio di assistenza alla comunicazione

Read More...

Scacchi: cambi al vertice dell’A.D. Lilybetana

Si è riunito per la prima volta lunedi 15 ottobre il nuovo Consiglio Direttivo dell’A.D. Scacchi Lilybetana. Lo stesso

Read More...

Mobile Sliding Menu