L “Area Marina Protetta Isole Egadi” presente alla fiera subacquea di Bologna

Audrey Vitale

L “Area Marina Protetta Isole Egadi” presente alla fiera subacquea di Bologna

Condividi su:

venerdì 06 Marzo 2015 - 16:41

Anche l’Area Marina Protetta Isole Egadi  sarà presente quest’anno  al  23°  European Dive Show, la popolare fiera della subacquea nota come Eudi Show, che si terrà a Bologna dal 6 al 9 Marzo 2015.

La presenza dei materiali promozionali dell’AMP  sarà assicurata dalla collaborazione fornita a titolo gratuito dal Diving  “Progetto Atlantide”, di Favignana,  uno dei diving egadini con il marchio di qualità ambientale dell’Area marina protetta, che sarà presente con un proprio stand. In particolare, presso lo stand saranno reperibili copie dei volumi pubblicati dall’Ente gestore  sugli itinerari subacquei  nell’area marina protetta:  i due volumi realizzati in collaborazione con l’ENEA su Favignana e su Marettimo e Levanzo (di cui al sito http://egadi.santateresa.enea.it/) e il volume “Area Marina Protetta  Isole Egadi”  realizzato con l’Università di  Palermo.  Nell’AMP  delle  Egadi http://www.ampisoleegadi.it/siti_di_immersione.html)  sono presenti ben 76 siti di immersione autorizzati.

Il 23° Salone Europeo della Subacquea è  la  manifestazione  regina del settore, e costituisce un momento  importante per promuovere gli sport subacquei, ecosostenibili per definizione (diving, seawatching, snorkeling).  “Nell’area marina protetta  il turismo subacqueo è in forte crescita  –  commenta il Presidente dell’AMP  e Sindaco di  Favignana,  Giuseppe Pagoto  –  come dimostra l’aumento di operatori diving residenti nelle isole (+60% negli ultimi due anni). E’ un turismo  di fascia alta, attento all’ambiente,  che predilige la destagionalizzazione. Importante per noi, anche in collaborazione con gli operatori locali,  essere presenti a questa kermesse internazionale,  per promuovere le bellezze del nostro territorio sommerso e incentivare forme di turismo sostenibile, anche per meglio salvaguardare le eccellenze naturali presenti” .

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta