A Petrosino raggiunta l’80% di raccolta differenziata e multati oltre 100 trasgressori

In Ambiente, Petrosino

La lotta del Comune di Petrosino contro chi non rispetta la raccolta differenziata continua senza sosta e sta ottenendo i primi risultati. Come annunciato dal sindaco Gaspare Giacalone, il Comune ha raggiunto l’80% di raccolta differenziata. “Lo abbiamo fatto in piena estate quando la popolazione presente sul territorio comunale aumenta di altre 3 mila unità e quando nel resto della Sicilia si parla di emergenza rifiuti – ha affermato il primo cittadino -. È questo il risultato di un grande lavoro di prevenzione, informazione e repressione che ha portato velocemente a raggiungere risultati straordinari. Campagna di sensibilizzazione, distribuzione di nuovi contenitori, nuovo calendario per la raccolta, sistema di video sorveglianza, uso del drone con perlustrazione aerea, appostamenti dei vigili urbani”.

Il riferimento è al video realizzato per la campagna contro l’abbandono dei rifiuti sul territorio che in pochi giorni ha raggiunto migliaia di visualizzazioni. Fino ad oggi sono oltre 100 i trasgressori multati. Si tratta di persone che hanno gettato la spazzatura anche solo fuori dal finestrino o dagli appositi contenitori, oppure oltre gli orari consentiti.

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...