La cantautrice Mèsa live al Castello di Venere a Erice

redazione

La cantautrice Mèsa live al Castello di Venere a Erice

Condividi su:

mercoledì 08 Agosto 2018 - 16:06
La giovane cantautrice romana di origini siciliane, Federica Messa, in arte Mèsa, presenta il suo album “Touché” domenica 12 agosto alle 22 al Castello di Venere, Erice.
Il concerto, gratuito, si inserisce nell’ampio programma “Ericestate 2018”, organizzato dal Comune di Erice e dalla Fondazione Erice Arte, all’interno del cartellone “Il Palcoscenico di Venere”. L’iniziativa è realizzata grazie alla consulenza musicale a cura di Gaspare Daidone e la promozione e il sostegno attivo da parte di “UP Associazione”. 
Mèsa è nata a Roma e a Roma è sempre stata anche se sta ancora cercando di sviluppare un livello di romanità convincente. Dopo avere imparato a fare il barrè, inizia la sua vita da cantautrice. Nel gennaio del 2017 pubblica indipendentemente il suo primo EP omonimo e suona moltissimo in giro per la penisola, in locali, case e giardini. Verso la fine del 2017 incide il suo primo album full length, uscito per Bomba Dischi a marzo 2018.
“Touché” è il participio passato del verbo toucher e anche il titolo del primo disco di Mèsa. Sono undici canzoni che esclamano e ammettono di essere state colpite nel vivo da una stoccata avversaria. Se non è l’avversario, è lei a fare notare a se stessa i piccoli e grandi intoppi della vita, delle relazioni, delle aspettative. Ogni canzone sembra un incontro di scherma dove non importa tanto chi vince o contro chi si gareggia, quanto il non aver paura di gridare “touché”!

Condividi su: