L’A.s.d. Città di Marsala chiede il ripescaggio in C2 con il nuovo allenatore Pasquale Baiata

redazione

L’A.s.d. Città di Marsala chiede il ripescaggio in C2 con il nuovo allenatore Pasquale Baiata

Condividi su:

venerdì 28 Agosto 2015 - 16:54

Dopo 9 anni di militanza nella serie D di calcio a 5 provinciale, la dirigenza dell’a.s.d. Città di Marsala capeggiata dal presidente Salvatore Ales, ha deciso di formalizzare la domanda di ripescaggio in serie C2, per la stagione calcistica 2015/16. “Pur sapendo che non sarà facile affrontare una categoria superiore dove si richiedono maggiori sforzi economici“, ha dichiarato in una breve intervista il presidente Ales, “proverò ad allestire una buona squadra capace di affrontare la serie C2 nel migliore dei modi”.

Intanto, è stato ufficializzato l’ingaggio di mister Pasquale Baiata come allenatore della prima squadra di calcio a 5.  Baiata, cresciuto calcisticamente nello Sport Club Marsala 1912, dopo aver calcato i campi di gioco per tanti anni, nella stagione 2011/12 è stato allenatore/giocatore della 1° squadra nella Madre Teresa di Calcutta, per poi passare nel 2012/13 all’ SC Marsala 1912 allenando il settore giovanile e dopo essersi allontanato dalla società lilibetana nel dicembre del 2013 passa alla conduzione della Libertas futsal 1° squadra. Nella stagione 2013/14 allena gli allievi del Marsala futsal 2012, continuando anche nella stagione successiva, fino a quando nel dicembre 2014, gli viene affidata la conduzione della 1° squadra del Marsala futsal 2012 che militava nel campionato regionale di serie C1.

Sono molto contento di avere questa chance, in una delle formazioni più interessanti dello scenario del futsal marsalese. Spero di poter ricambiare, con una bella e divertente annata, la fiducia che il presidente Ales mi ha accordato“. Queste le prime parole di mister Baiata da nuovo tecnico dell’ a.s.d. Città di Marsala. 

Per quanto riguarda la conduzione tecnica della formazione juniores, il presidente Ales ha deciso di dare incarico a Giuseppe Piacentino di formare il nuovo gruppo che dovrà affrontare la stagione calcistica 2015/2016. Picentino ha militato per 2 anni tra le fila del’ a.s.d. Città di Marsala e l’anno scorso ha allenato la prima squadra nel campionato di serie D. Il presidente Ales augura uno speciale in bocca al lupo al suo nuovo tecnico.

Condividi su: