La senatrice trapanese Pamela Orrù nella nuova direzione di Matteo Renzi

redazione

La senatrice trapanese Pamela Orrù nella nuova direzione di Matteo Renzi

Condividi su:

lunedì 08 Maggio 2017 - 18:44

“Sono davvero contenta ed onorata di poter rappresentare la Sicilia. Ringrazio il Segretario nazionale Matteo Renzi e spero di svolgere al meglio l’importante compito a cui sono stata chiamata. Andiamo avanti, tutti insieme per costruire un partito unito e più forte”. Questo il commento della senatrice trapanese Pamela Orrù dopo la sua elezione – avvenuta ieri pomeriggio nel corso dell’Assemblea nazionale del PD svoltasi a Roma – tra i componenti della Direzione nazionale in quota alla mozione Renzi-Martina.

L’organismo del Partito Democratico è formato da 120 componenti eletti dall’Assemblea, 4 dai delegati dell’Assemblea della Circoscrizione estero mentre altri ne fanno parte di diritto come il Segretario nazionale e il vice Segretario nazionale.

I nomi dei componenti della Direzione nazionale sono stati proposti nel corso dei lavori e votati favorevolmente dall’Assemblea.

Soddisfazione per quest’incarico alla Orrù è stata espressa sia dalla Federazione provinciale del Pd che dalla segreteria comunale dei dem di Trapani.

“Esprimo la mia personale soddisfazione e quella del partito provinciale per l’elezione della Senatrice Pamela Orru’ nella direzione nazionale – dichiarato il segretario Marco Campagna -.Con il rinnovo degli organismi nazionali si apre una nuova stagione politica con un Pd più forte ed unito. La nostra provincia ottiene un riconoscimento meritato, e’ bene ricordare che la mozione “Avanti Insieme” ha raggiunto il 75% dei voti distinguendosi come la seconda provincia siciliana, anche per questo l’elezione di Pamela Orrù è un motivo di particolare orgoglio per tutti noi”.

“Trapani accoglie con onore ed orgoglio l’ingresso di una sua prestigiosa rappresentante nella direzione nazionale del Partito Democratico – gli fa eco il segretario del Pd di Trapani Francesco Brillante -. La senatrice Pamela Orrù, trapanese ed aderente al circolo di Trapani, è stata eletta all’interno del più importante organismo partitico presente attualmente sul piano nazionale. Con lei entra, per la prima volta nella storia del Partito Democratico un trapanese, che potrà così rappresentare l’esigenze di un intero territorio agevolandone senza dubbio lo sviluppo. Un premio che non gratifica solo il lavoro e l’abnegazione di un rappresentate dalle istituzioni, ma una intera città dando un chiaro segnale anche per la campagna elettorale di Piero Savona, che per l’attuazione del programma proposto potrà contare su nuovi supporti certi ed importantissimi. Con la sinergia e con le giuste rappresentanze si può cambiare un territorio”.

Condividi su: