“L’altra marea” domani a Favignana un incontro con Lirio Abbate

redazione

“L’altra marea” domani a Favignana un incontro con Lirio Abbate

Condividi su:

sabato 22 Agosto 2015 - 11:16

Si terrà domani alle ore 21.30 a Favignana l’8° appuntamento della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, giunta quest’anno alla seconda edizione. Dopo gli incontri con Franco Di Mare, Aldo Cazzullo, Andrea Vitali, Margherita Asta e Michela Gargiulo, Gherardo Colombo, Giuseppina Torregrossa e Katia  Ricciarelli, domani sarà la volta di Lirio Abbate, che presenterà il libro scirtto con Marco Lillo, “I Re di Roma”, edito da  Chiarelettere.

Inviato de  “L’Espresso”, Abbate è autore di inchieste giornalistiche sulle mafie e le collusioni dei politici con i boss. Si è occupato dei principali scandali italiani su criminalità organizzata, tangenti e corruzione. Marco Lillo, giornalista investigativo, è caporedattore inchieste de  “Il Fatto Quotidiano”.

I Re di Roma:

Un racconto potentissimo, con documenti inediti. La testimonianza appassionata di chi ha denunciato quel sistema criminale quando nessuno ne voleva parlare. Politici, criminali, funzionari pubblici. Mafia capitale, una storia diabolica di potere.

 

L’iniziativa culturale L’Altra Marea è organizzata dal Comune di Favignana, in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani, e si protrarrà fino al 12 settembre.

Condividi su: