L’altra marea: a Favignana lo scrittore Alessandro D’Avenia con “L’arte di essere fragili”

redazione

L’altra marea: a Favignana lo scrittore Alessandro D’Avenia con “L’arte di essere fragili”

Condividi su:

martedì 08 Agosto 2017 - 11:38

Terz’ultimo appuntamento della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, domani sera all’ex Stabilimento Florio. Dopo l’incontro con Antonello Dose, Luca Bianchini, Gaetano Savatteri, Giorgia Lanzilli, Gianluigi Paragone, Nicole Orlando e Antonella Boralevi, Alessandro D’Avenia presenterà a partire dalle 21.30 il suo nuovo libro “L’arte di essere fragili” – Mondadori.

In un dialogo intimo e travolgente con il nostro più grande poeta moderno, Giacomo Leopardi, Alessandro D’Avenia porta a magnifico compimento l’esperienza di professore, la passione di lettore e la sensibilità di scrittore per accompagnarci in un viaggio esistenziale sorprendente.

Così come lo scorso anno, assieme a Giacomo Pilati, ci sarà l’attrice Stefania Orsola Garello che leggerà passi scelti dai vari libri in cartellone.

Il prossimo incontro sarà con Marilena Monti il 18 agosto, per la presentazione del suo libro “Isola emozione” – Mazzotta.

Condividi su: