L’Associazione Amici del Museo Pepoli propone l’iniziativa “Incontro con l’artista”

redazione

L’Associazione Amici del Museo Pepoli propone l’iniziativa “Incontro con l’artista”

Condividi su:

sabato 08 Aprile 2017 - 09:07

L’Associazione Amici del Museo Pepoli propone l’iniziativa “Incontro con l’artista”. Oggi, sabato 8 aprile alle ore 17.00 presso il Museo Regionale “Agostino Pepoli” si svolgerà un incontro con l’artista, iniziativa promossa dall’Associazione Amici del Museo Pepoli, che da anni è impegnata a valorizzare il grande patrimonio artistico del Museo.

“Cosa c’è dietro un’opera d’arte…” è il tema che verrà affrontato con la pittrice, Francesca Scalisi. Cosa c’è dietro un’opera d’arte? È una domanda che ci si pone molte volte. Un dipinto, una scultura, un qualsiasi manufatto artistico, anche se prodotto rapidamente e, apparentemente, di getto, nasconde dietro uno studio, un’osservazione della realtà, un’elaborazione concettuale.

L’associazione “Amici del Museo Pepoli”, ha inoltre riconfermato il suo consiglio direttivo con la presidenza di Lina Novara e la vicepresidenza di
Annamaria Messina. Segretario è Michele Giacalone e i consiglieri sono: Giovanna Cammarasana, Francesca Giacalone e Giovanni Vella. Farà anche parte del consiglio, come componente di diritto, il direttore del Museo Regionale Pepoli, Luigi Biondo.

Condividi su: