L’attore marsalese Francesco Stella sul set della seconda serie di “Solo per amore”

redazione

L’attore marsalese Francesco Stella sul set della seconda serie di “Solo per amore”

Condividi su:

domenica 20 Dicembre 2015 - 19:08

E’ stato un anno ricco di successi per l’attore marsalese Francesco Stella, volto noto del piccolo schermo che in questi giorni è impegnato sul set della seconda serie Tv  “Solo per amore” nel ruolo dell’Ispettore Paternò con la regia di Raffaele Mertes affiancato da Daniele Falleri. La fiction, che ha avuto un buon successo di pubblico all’inizio del 2015, tornerà in onda su Canale 5 il prossimo autunno.

Regista e attore poliedrico, Stella ha all’attivo una lunga carriera televisiva, infatti è stato già protagonista, in contemporanea, di due fiction di punta come “Un Passo dal Cielo 3”, nel ruolo del cattivissimo rivale di Terence Hill e nella prima serie “Solo per Amore” interpretando appunto l’Ispettore Paternò, due ruoli diversi e molto distanti fra loro. Recentemente ha anche girato lo spot Samsung, che sta andando in onda in questi giorni per la regia di Giuseppe Capotondi e insieme a Eduardo Tasca ha coordinato l’iniziativa “100 Alberi d’Autore” creati per l’occasione dai grandi protagonisti del mondo della moda, del design e dell’arte per il Natale 2015, promossa dall’Associazione Sergio Valente e dalla Fondazione Luigi Maria Monti. I proventi della serata serviranno ad acquistare strumentazioni utili per la prevenzione e cura del Melanoma (Melanoma Unit), condotto dall’Istituto Dermopatico dell’Immacolata – IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) di Roma.

Nel 1998 ha esordito ne “Il commissario Montalbano” interpretando l’agente Gallo, ruolo che si conferma anche l’anno seguente. Successivamente ha girato alcuni spot pubblicitari e nel 1999 è stato protagonista del videoclip “Che cosa penserai di me” di Pino Daniele, un’esperienza che ricorda con piacere.

In tv tanti telespettatori lo ricordano in “CentoVetrine” (di cui è stato anche aiuto regista e direttore creativo), “Un posto al sole”, “L’ispettore Giusti”, le miniserie tv “Sant’Antonio da Padova”,  “L’angelo dei bimbi” con la regia di Cinzia TH Torrini e il film tv “La notte breve” regia di Camilla Costanzo e Alessio Cremonini.

Sul grande schermo ha partecipato, invece, al film “Besame Mucho”, regia di Maurizio Ponzi; “Parabole imperfette”, regia di Daniele De Plano, “Il regalo di Natale”, regia di Daniele De Plano, “Kappaò”, regia di Michele Rovini e “L’uomo di vetro” di Stefano Incerti.

Condividi su: