Petrosino, approvato il progetto per la chiesa di San Giuseppe

In Lavori Pubblici, Petrosino
San Giuseppe

Via libera del comune di Petrosino al progetto relativo ai “Lavori per la sistemazione del piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe a al relativo rifacimento del prospetto del luogo di culto”. L’intervento verrà realizzato a seguito della richiesta inoltrata dal parroco della Chiesa Maria Santissima delle Grazie, don Carmelo Caccamo. Attraverso gli uffici preposti del Comune, che ha elaborato il progetto, la Diocesi farà richiesta di finanziamento alla Regione nell’ambito del progetto relativo ai “Cantieri di lavoro per gli Enti di culto”.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale di Petrosino, con in testa il sindaco Gaspare Giacalone, per la disponibilità dimostrata al fine di consentire il recupero dell’area di San Giuseppe attraverso l’attivazione di un cantiere di lavoro – ha dichiarato don Carmelo Caccamo attraverso una nota diffusa dall’ufficio stampa del comune petrosileno”. Il progetto da finanziare ammonta complessivamente a circa 119 mila euro.

Nel dettaglio, l’intervento consisterà nel rifacimento del piazzale antistante la chiesa, con collocazione delle panchine, la realizzazione dell’impianto di illuminazione e la sistemazione esterna dell’area in questione. Prevista, altresì, la sistemazione della pavimentazione esterna, l’eliminazione dei marciapiedi laterali, l’allargamento del piazzale e la sostituzione della recinzione in ferro.

You may also read!

Incidente mortale nella periferia di Trapani. La vittima è un pescivendolo di 64 anni

Tragico incidente questa mattina nel trapanese. A perdere la vita è stato Bartolomeo Galuppo, un pescivendolo di 64 anni,

Read More...
Mastelli per differenziata

Differenziata a Erice, dal 1 marzo il servizio porta a porta

Dal 1 marzo sarà attivo a Erice il servizio porta a porta. Verrà garantito da parte del nuovo gestore,

Read More...
Treno della Memoria

Studenti della provincia di Trapani in partenza con il “Treno della Memoria”. UDI: “Orgogliosi di questo progetto”

Partirà sabato 23 febbraio una delegazione di 31 studenti della provincia per il viaggio col “Treno della Memoria”. Un

Read More...

Mobile Sliding Menu