Petrosino, finanziati alcuni cantieri di servizio

In Amministrazione, Lavoro, Petrosino

Il Comune di Petrosino ha ottenuto dalla Regione Sicilia un finanziamento di oltre 50 mila euro nell’ambito dei cantieri di servizio da istituire ai sensi della legge regionale del 2016. Le risorse verranno impiegate nel progetto denominato “Servizi ambientali”, che prevede la manutenzione stradale e della relativa segnaletica, nonché lo spazzamento e la raccolta di rifiuti abbandonati su aree urbane, la cura delle aiuole e delle cunette non pavimentate, del verde pubblico, l’eliminazione di volantini, delle affissioni abusive, la segnalazione di situazioni di degrado urbano e controllo del territorio.

Nel cantiere saranno impiegate venti persone, di età compresa tra i 18 anni e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, disoccupate o inoccupate. Gli aventi diritto verranno impiegati per 3 mesi, con un impegno orario pro-capite di 80 ore mensili. L’obiettivo è quello di integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.

You may also read!

Cade dalle scale di un immobile fatiscente, morto un 39enne ad Alcamo

Un uomo di nazionalità tunisina è deceduto oggi ad Alcamo, dopo essere precipitato da una rampa di scale priva

Read More...
118

Incidente a Castellammare, perde la vita un motociclista

Un giovane di Partinico ha perso la vita questa mattina a causa di un incidente avvenuto sulla statale 187 

Read More...

Istituito alla Regione il Tavolo Tecnico permanente per le problematiche sanitarie delle Piccole Isole

Istituito presso l’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, il Tavolo Tecnico permanente per le problematiche sanitarie delle Piccole Isole,

Read More...

Mobile Sliding Menu