La promozione della Sicilia Occidentale fa tappa in Germania

redazione

La promozione della Sicilia Occidentale fa tappa in Germania

Condividi su:

giovedì 26 Maggio 2016 - 18:04

Una vetrina mobile dal forte impatto visivo, ideata dal Distretto Turistico della Sicilia Occidentale toccherà, in un tour promozionale, tre importanti località tedesche: Memmingen dall’1 al 3 giugno, Karlsruhe dal 4 al 6 giugno e infine Francoforte dal 7 all’8 giugno.

Ogni giorno, dalle 11 alle 19, il truck, lungo oltre 13 metri, personalizzato esternamente e internamente con i colori e le grafiche del Distretto, il logo, l’immagine dei 4 focus tematici e alcune meravigliose immagini del territorio, regalerà ai passanti un vero e proprio viaggio virtuale in Sicilia Occidentale.
Internamente il truck sarà arricchito da un’elegante sala allestita per scoprire ancor meglio il territorio del Distretto: 20 posti a sedere, 2 schermi da 50’’ sui quali verranno trasmessi video in loop dedicati alle eccellenze del territorio, 2 desk accoglienza in cui le hostess del Distretto potranno fornire informazioni ai visitatori.
Una nuova occasione internazionale, dunque, per il Distretto Turistico Sicilia Occidentale, che potrà promuovere la destinazione #SiciliaOccidentale sulle più importanti piazze di Germania: materiale cartaceo e gadget saranno affiancati da uno speciale concorso cui potranno partecipare tutti i visitatori e che metterà in palio una vacanza con soggiorno di 4 notti nella Sicilia Occidentale.
“Questa iniziativa, che si inserisce nel più ampio quadro di promozione del territorio del Distretto – conferma il Presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale, Giuseppe Pagoto – è l’occasione per far conoscere la nostra destinazione turistica ad una platea più ampia di potenziali viaggiatori non limitata esclusivamente ai tour operator. La Sicilia Occidentale resta ancora una meta poco conosciuta con peculiarità davvero uniche: basti pensare alle riserve naturali, all’enogastronomia con forti legami al passato o ai preziosissimi reperti archeologici che la pongono al centro della cultura antica del Mediterraneo. Siamo certi che il lavoro che si sta facendo contribuirà a migliorare la visibilità del nostro territorio e alla sua crescita turistica ed economica”.
A chiusura del tour, mercoledì 8 giugno si terrà a Francoforte una cena tra alcuni operatori privati del Distretto e operatori tedeschi. Il menù, profondamente legato alla tradizione enogastronomica del Trapanese, permetterà agli operatori internazionali di scoprire anche le mille sfaccettature dei sapori siciliani.

Condividi su: