Le Cantine Europa sponsor del Festival Street Food di Palermo

Le Cantine Europa sponsor del Festival Street Food di Palermo

Le Cantine Europa sponsor del Festival Street Food di Palermo

Degustazioni di street food da ogni parte del mondo e un programma ricco di appuntamenti a Palermo, con i vini delle Cantine Europa fra i protagonisti. Palermo, già capitale europea dello street food e candidata a capitale mondiale, ospiterà dal 20 al 23 aprile il Festival Internazionale del cibo di strada, un villaggio gastronomico in cui assaporare le migliori specialità di street food provenienti da tutto il mondo, preparate davanti al pubblico dai più grandi chef locali e internazionali.

Cooking show, laboratori per grandi e piccini, dibattiti, visite guidate e tanto altro accompagneranno il viaggio alla scoperta del cibo da strada. Tutto animato dai concerti di grandi nomi della musica italiana ed esibizioni di artisti emergenti, momenti teatrali e spettacoli con artisti di strada. L’anno scorso sono stati circa 300 mila i visitatori dell’evento gastronomico che aveva portato nel capoluogo siciliano il meglio del cibo di strada internazionale.

I vini delle Cantine Europa di Petrosino, oltre ad essere presenti negli stand degustativi di via Roma per tutta la durata del festival, accompagneranno in abbinamento cooking show, wine tasting, convegni e laboratori con i protagonisti del cibo di strada palermitano e gustose incursioni tra le interpretazioni dei piatti della tradizione di chef siciliani, nazionali e internazionali a cura di Nino Aiello (giornalista Gambero Rosso) e Manuela Zanni (giornalista enogastronomica). Fra i vari eventi ritroviamo “A tutto c’è un oltre: alla scoperta del sorprendente street food innovativo” di Gioacchino Gaglio de I Gagini di Palermo e “Fra cucina primordiale e street food d’avanguardia: La patata da passeggio”, di e con il famoso chef Francesco Fichera.