Il Lions Club Marsala sostiene scuole e progetti in Tunisia

redazione

Il Lions Club Marsala sostiene scuole e progetti in Tunisia

Condividi su:

martedì 21 Marzo 2017 - 16:54

Il Lions Club Marsala, gemellato da molti anni con il Lions Club Tunis Doyen, contribuisce nel sostenere con un piccolo contributo finanziario le scuole rurali, ed in particolare il “Centro Disabili Ras Jebel” e di “Les Enfants de la Lune” che si occupa dei minori affetti da xserodema pigmentoso, una malattia ereditaria frequenti in questi paesi.

Dal 9 all’11 marzo 2017, il Club di Marsala è stato a Tunisi con una sua rappresentanza guidata da Pietro Di Girolamo, segretario del Lions locale, per consolidare con la propria presenza questo importante e storico gemellaggio con il Club di Tunisi. Durante la Cena di gala erano presenti altri club gemellati sia italiani sia francesi che hanno contribuito al finanziamento delle opere sociali del Lions Club Tunisi.

Nella stessa occasione Pietro Di Girolamo per conto del Lions di Marsala ha ufficialmente confermato la partecipazione con una offerta a sostegno sia per l’Associazione dei disabili di Ras Jebel sia per i “Bambini della luna”. Questa è stata un’altra delle opere umanitarie di cui si fa volentieri carico il Lions Marsala, il cui Presidente Francesco Gandolfo in linea con il motto “we serve” ha voluto sostenere sempre in linea con i temi che il Lions Club International ha focalizzato per celebrare il centenario dalla fondazione.

Condividi su: