Trapani, il Sottosegretario Santangelo incontra le Maestranze per salvaguardare i Misteri

In Politica, Tradizioni e feste, Trapani
Misteri

Si è svolto oggi, sabato 2 febbraio, a Trapani, l’incontro tra il Sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Vincenzo Maurizio Santangelo e i componenti del Consiglio direttivo dell’Unione Maestranze di Trapani, tra cui il Presidente Giuseppe Lantillo, il Vice Presidente Giovanni D’Aleo e tutti i Capi Consoli. “È stato molto importante per me, oggi, ascoltare la voce dei protagonisti di questa antica organizzazione di maestranze che continuano ad animare, con devozione, dedizione e costanza ormai secolare, la nostra Processione dei Misteri”.

Il Sottosegretario Santangelo ha così commentato l’incontro svoltosi presso la sede dell’Unione Maestranze di Trapani presso la Vicaria. “Ho accolto con piacere l’invito rivoltomi dall’Unione – ha proseguito il Sottosegretario – per far sentire la vicinanza mia e del Governo a chiunque si sforzi di salvaguardare tradizioni che sono vive nel cuore dei trapanesi e ne contraddistinguono la cultura”.

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...