Manifestazioni garibaldine, parla Andrea Baiata del comitato organizzativo: “Bilancio positivo. Accettiamo critiche solo se costruttive”

In Iniziative, Marsala
Andrea Baiata

Concluse le manifestazioni garibaldine e il secondo Trofeo Garibaldi Challenge Marsala, il presidente dei Circoli Velici Lilybetani, Andrea Baiata, ha tracciato il bilancio degli eventi organizzati dal comitato. Baiata ha parlato di un “grande lavoro di squadra e grande sinergia tra il Comitato, il Comune di Marsala e le realtà imprenditoriali che hanno sponsorizzato il progetto”. Per Baiata “… bellissima manifestazione sotto tutti i punti di vista. Nonostante le condizioni poco favorevoli del primo giorno di regate, riconosciute dalla Federazione Italiana Vela, c’è stata grande partecipazione di pubblico così come alle premiazioni del 14 maggio scorso.

“Partendo da un budget contenuto abbiamo cercato di mettere in piedi un programma di eventi che coinvolgesse la città, con incontri tematici, momenti musicali ed iniziative sparse per i territorio. Noi crediamo che investire in questa manifestazione sia un modo per promuovere la nostra città e per richiamare turisti da tutta la regione e dall’Italia. Il nostro obiettivo è quello di crescere ogni anno sempre di più”, afferma Baiata.

Sulle critiche mosse nei giorni delle manifestazioni e che anche noi abbiamo avanzato e che ad oggi confermiamo, Baiata fa sapere che sono ben accette le critiche “… costruttive, di cui faremo tesoro per progettare l’edizione del prossimo anno. Non accettiamo invece le strumentalizzazioni politiche e le critiche sterili, espresse in lunghe lettere pubblicate sui giornali, che a mio avviso gettano soltanto fango sul lavoro svolto e sull’impegno di tutti gli attori di questa manifestazione, che hanno lavorato per mesi. Il nostro bilancio è sicuramente positivo”.

You may also read!

Raduno di Fiat 500 a Mazara del Vallo: le foto

La solita allegria e il caratteristico entusiasmo degli incontri che accomunano gli appassionati il raduno delle Fiat 500 ha

Read More...

Dermatologia: nuova cabina per fototerapia al Sant’Antonio Abate

Inaugurata oggi all’ospedale Sant’Antonio Abate la nuova cabina per fototerapia di ultima generazione, che sostituisce analoga attrezzatura desueta all’unità

Read More...
clean up

Spiagge e fondali puliti: a Marsala l’iniziativa “Clean Up”, curata da Legambiente

La Riserva dello Stagnone sarà il sito naturalistico di Marsala in cui, domenica prossima – 27 maggio – si

Read More...

Mobile Sliding Menu