Concerto a Marausa Lido, divieto assoluto di vendita alcolici nella porzione marsalese

In Cronaca, Marsala, Musica
baristi movida

Si terrà stasera, nella spiaggia di Marausa Lido (Comune di Trapani), il concerto dl cantante JAKA. Tenuto conto per l’evento – che si svolge nella tradizionale “Notte di San Lorenzo” – si prevede un notevole afflusso di cittadini e visitatori, si rende necessario applicare le misure di prevenzione per sicurezza urbana e pubblica incolumità legate anche al consumo dell’alcol, nonché a garantire il decoro e l’igiene nell’area interessata al concerto. Da qui l’ordinanza sindacale che – in occasione della suddetta manifestazione serale/notturna e per tutta la durata del concerto – stabilisce il divieto assoluto, nel limitrofo territorio di Marsala, di somministrare/vendere per asporto bevande e superalcolici in contenitori di vetro e in lattina.

In pratica, è consentita la sola somministrazione diretta di bevande e alcolici – questi, fino a 5 gradi – in contenitori di plastica o carta. Interessati sono i titolari di esercizi commerciali e pubblici, i venditori ambulanti e i gestori di distributori automatici di bevande, tutti con attività svolta in località Birgi Sottano, delimitata dal vecchio fiume Birgi, dalla spiaggia e dall’aeroporto limitrofo al territorio del Comune di Trapani (Ente interessato al concerto). L’inosservanza delle suddette disposizioni comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalle leggi, incluse quelle penali e amministrative.

You may also read!

Addio a Enrico Russo, il “signore” del teatro marsalese

Marsala perde una figura di riferimento del mondo teatrale e culturale, l’attore e regista Enrico Russo. Il giorno di

Read More...
Daniele Nuccio

“Ostruzionismi e boicottaggi”, Daniele Nuccio si dimette dalla Commissione d’inchiesta sui servizi sociali a Marsala

E’ stato il principale promotore di una Commissione d’inchiesta sui servizi sociali a Marsala. Ma dopo alcuni mesi di

Read More...

Casa di Riposo, interviene la Commissione consiliare Politiche Sociali

La Commissione consiliare Politiche Sociali presieduta da Letizia Arcara, segue la vicenda della Casa di Riposo “Giovanni XXIII” di

Read More...

Mobile Sliding Menu