Marsala calcio, domenica il derby con la Sancatladese

redazione

Marsala calcio, domenica il derby con la Sancatladese

Condividi su:

venerdì 25 Gennaio 2019 - 17:58

Dopo il pareggio con rammarico di domenica scorsa contro il Messina, il Marsala Calcio domenica pomeriggio dovrà onorare un altro derby. La formazione di mister Vincenzo Giannusa, che ha comunque preservato la terza posizione solitaria in classifica generale, è alla ricerca dei tre punti. La squadra lilybetana, in occasione della 21esima giornata, sarà di scena al “Valentino Mazzola” di San Cataldo, al cospetto di una Sancataldese in crisi di risultati e in piena zona play-out a 22 punti. Si tratta di un ritorno nella cittadina nissena; infatti, in occasione dei preliminare di Coppa Italia di serie D, gli azzurri riuscirono a vincere, anche se solo ai calci di rigore (4-5), dopo il pareggio nei 90 minuti regolamentari di 2-2. Nella sfida di andata, invece, finì 4-1 con reti azzurre di Maraucci, Tripoli e la doppietta di Balistreri.

Il tecnico lilybetano, che in settimana ha lavorato alacremente, confida nella bolgia di vincere dei propri giocatori e si auspica di poter tornare a casa con l’intera posta in palio. Dovrà stare attento il portiere Mario Giappone (2001) poiché il giudice sportivo lo ha diffidato seguito all’ammonizione incassata in occasione della sfida con i peloritani. Il guarda pali azzurro si aggiunge così ai già diffidati Galfano (difensore cl. 1999) e Candiano (centrocampista). Inoltre, il giudice ha inflitto 200 euro di multa alla compagine azzurra per mancanza di acqua calda nello spogliatoio della terna arbitrale.

Contrariamente a quanto previsto da calendario, il fischio di inizio sarà posticipato alle 15.00 su esplicita richiesta della locale formazione, accolta dal Marsala Calcio e dalla Lega Nazionale Dilettanti A dirigere il match Sancataldese – Marsala sarà il signor Gianluca Grasso della sezione A.I.A. di Ariano Irpino (AV), coadiuvato da Lorenzo Chillemi d di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e Alfio Selmi di Acireale (CT).

Condividi su: