Marsala, incendio in una palazzina di via Istria. C’è un indagato

Gaspare De Blasi

Marsala, incendio in una palazzina di via Istria. C’è un indagato

Condividi su:

lunedì 15 Ottobre 2018 - 09:02

17.00: Potrebbe essere una storia di dissidi familiari alla base dell’incendio divampato questa mattina in via Istria. Intorno alle 7, le fiamme si sono propagate all’interno di un appartamento sito al primo piano di una palazzina popolare. Il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di corso Calatafimi, supportati da un’autoscala del comando provinciale di Trapani, ha consentito di domare le fiamme e di mettere in salvo i tre soggetti che si trovavano a casa in quel momento: una donna di 70 e due figli, un maschio di 40 anni e la sorella di 37. Oltre ai tre citati soggetti sono stati portati all’ospedale “Paolo Borsellino” anche altri inquilini di un appartamento del piano superiore, che era stato a sua volta invaso dal fumo scaturito dall’incendio. Fortunatamente, nessuno ha riportato danni fisici. Completamente distrutti i mobili presenti all’interno dell’appartamento. E’ apparsa comunque subito chiara la matrice dolosa del rogo, su cui sono in corso le indagini dei carabinieri. Secondo le indiscrezioni filtrate, sarebbe al momento indagato un soggetto, verosimilmente il figlio 40enne. Con tutta probabilità, l’incendio sarebbe stato preceduto da un litigio tra l’uomo e le due donne.


Non si conoscono ancora i motivi per i quali nelle prime ore di questa mattina un incendio è divampato nella via Istria.

Sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco del distaccamento di corso Calatafimi per avere ragione delle fiamme che sprigionavano da un appartamento di una palazzina del popoloso quartiere.

Sul posto presente anche una vettura di soccorso del 118. Sembra che al momento dell’incendio in casa ci fossero una madre con il figlio. I due sono stati portati fuori dai pompieri e sembra che non abbino riportato alcun danno fisico.

L’incendio, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi, potrebbe essere di natura dolosa. Intanto si sta cercando di quantificare i danni all’interno dell’appartamento, mentre lo stabile all’esterno risulta annerito dal fumo e dalle fiamme che sono fuoruscite da una finestra

Condividi su: