Marsala: opposizioni all’attacco. Lo Curto chiede dimissioni del sindaco e di Sturiano. Lunedì le deleghe?

Vincenzo Figlioli

Marsala: opposizioni all’attacco. Lo Curto chiede dimissioni del sindaco e di Sturiano. Lunedì le deleghe?

Condividi su:

venerdì 17 Luglio 2015 - 17:42

Settimana complicata per la maggioranza a Marsala. Da un lato le mancate dimissioni dalla Giunta del Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e la mancata assegnazione delle deleghe. Dall’altro, le difficoltà a trovare la quadra sulle presidenze delle commissioni. Uno scenario che diventa un invito a nozze per le opposizioni, che giorno dopo giorno sollecitano il sindaco Di Girolamo e la sua coalizione a uscire dalla situazione di stallo.

“Forza Marsala – dichiara Nicoletta Ferrantelli – denuncia con fermezza questo lungo momento di disamministrazione e il danno che la città subisce giornalmente”. Più dura Eleonora Lo Curto, che definisce il sindaco “un comandante che non ha neppure idea di come sia fatto un timone” e la sua maggioranza “un male assortito e inconcludente equipaggio”, arrivando persino a chiedere le dimissioni di Alberto Di Girolamo ed Enzo Sturiano a un mese dall’insediamento della nuova giunta. Più moderata nei toni Giusi Piccione (ProgettiAmo Marsala), che comunque non risparmia critiche alla maggioranza (definendola “agonizzante”), augurandosi ironicamente che “il sindaco, da bravo medico la rianimi, perché Marsala ha bisogno di uomini che diano risposte e soluzioni ai problemi della città”. “Da cittadina – conclude – spero che si possano presto superare i conflitti per offrire un vero e proprio slancio per la crescita del nostro territorio”.

Dalle indiscrezioni raccolte, pare comunque che i nodi irrisolti stiano per essere sciolti e che lunedì il primo cittadino lilibetano procederà all’assegnazione delle deleghe.

Condividi su: