Marsala: rissa con feriti al giardino di Porta Nuova

redazione

Marsala: rissa con feriti al giardino di Porta Nuova

Condividi su:

lunedì 10 Luglio 2017 - 17:35

Continuano le risse durante le serate della movida marsalese. A farne le spese stavolta alcuni giovani di colore che nella notte tra sabato e domenica, sono stati trasportati al Paolo Borsellino, dopo una lite che comunque li aveva visti, a quanto sembra, tra i promotori.

Ad innescare la miccia le avances verso una giovane marsalese da parte dei ragazzi di colore. “Il clima era già pesante – ci ha detto un commerciante della via XI maggio – visto che in tanti consumavano alcol da diverse ore”. Sembra che nel tentativo di difendere la giovane, ne sia nata una rissa proprio all’interno del cosiddetto giardino di Porta nuova. A sedare gli animi è intervenuta una pattuglia della Guardia di Finanza che si trovava in servizio nelle vicinanze. I militari, visto che la rissa stava assumendo dimensioni tali da non potere essere sedata prontamente, hanno chiesto l’intervento della polizia e dei carabinieri. Durante la colluttazione un giovane, sembra munito di una bottiglia di vetro frantumata appositamente su di un muretto, abbia colpito un soggetto di colore che partecipava alla colluttazione. Sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno trasportato al Paolo Borsellino alcuni ragazzi. Tutto ciò è avvenuto nella notte tra sabato e domenica.

“Ieri notte invece – continua il gestore di un locale del Cassero – un altro giovane si è procurato una lesione alla testa. Insomma in quel tratto di strada che giunge fino all’arco di Porta Nuova, la sera la situazione appare sempre più problematica. Abbiamo chiesto e lo ribadiamo ancora una maggiore presenza dei Vigili urbani in ore serali e notturne. Inoltre chiediamo al sindaco di proibire la vendita di alcolici in bottiglie di vetro”.

Condividi su: