Marsala Volley, sconfitta interna con Ravenna. Decisivi i play-out per restare in A2

redazione

Marsala Volley, sconfitta interna con Ravenna. Decisivi i play-out per restare in A2

Condividi su:

martedì 29 Gennaio 2019 - 17:27

Cambiano le giocatrici in campo, non cambia il risultato. Ennesima sconfitta della stagione, ennesimo 0-3 (21-25, 21-25 e 13-25) dinnanzi al pubblico amico accorso al “Pala Bellina”. Nulla da fare per il Marsala Volley che ha dovuto sventolare bandiera bianca anche al cospetto della Conad Olimpia Teodora Ravenna. Le emiliane, giunte in Sicilia con l’obbligo di vincere, hanno centrato l’obiettivo scongiurando i play out e, grazie al  concomitante risultato negativo di Sassuolo a Trento, sono entrate a far parte della pool promozione per l’A1.

Nonostante i nuovi innesti, le ragazze di coach Fabio Aiuto non sono riuscite a dare continuità al proprio gioco e hanno pagato il poco feeling tra la palleggiatrice e le neo schiacciartici giunte a Capo Boeo. Ravenna ne ha approfittato e, in appena un’ora e dieci minuti, ha avuto la meglio sulle lilybetane.

Due settimane per preparare al meglio questa importante e decisiva seconda parte di stagione, fondamentale per preservare la serie “A2”. Il 10 febbraio, nuovamente al “Bellina” le ragazze del presidente Massimo Alloro giocheranno il primo match dei play out contro l’Acqua & Sapone Roma Volleygroup. Successive, il calendario prevede due gare esterne consecutive: il 17 febbraio a Pinerolo e il 24 a Baronissi. Il 3 marzo nuovamente in casa contro il Volley Hermaea Olbia.

Potrebbe dare i propri frutti giocare l’andata in casa contro sestetti come Roma Volleygroup e Hermaea Olbia che poi sono per noi quelle compagini immediatamente più a ridosso e che ci precedono – ha commentato il patron azzurro – La prerogativa è e rimane quella di strappare punti con chiunque per annullare lo strappo che, allo stato attuale, si è creato dopo che è stata stilata la nuova graduatoria. Dobbiamo trovarci pronti e compiere il ribaltone”.

Condividi su: