Alcamo: maxi controllo per Ferragosto. Denunce e sequestri di stupefacenti

In Alcamo, Cronaca

In occasione della decorsa festività di Ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Alcamo, supportati da quelli del 9° Nucleo Elicotteri e del Nucleo Cinofili di Palermo, hanno svolto un massiccio servizio di controllo del territorio su Alcamo Marina e Castellammare del Golfo finalizzato alla prevenzione e repressione di reati di ogni genere in considerazione del numeroso afflusso turistico di giovani e famiglie sulle spiagge nonché orientato al contrasto della detenzione di sostanze stupefacenti ed alla guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Il servizio coordinato, che ha visto l’impegno corale dei militari della Compagnia di Alcamo, si è svolto mediante l’effettuazione di una serie di posti di controllo rinforzati a 3 o 4 pattuglie cadauno lungo le principali arterie di comunicazione stradale nonché presso gli ingressi e le uscite autostradali e la spiaggia Playa di Castellammare del Golfo.

I Carabinieri hanno protratto il maxi-servizio per quasi 24 ore, impiegando complessivamente 28 pattuglie in abiti borghesi e in colori d’istituto, dalla mattina del 14 agosto fino al primo pomeriggio del giorno seguente. Al termine del servizio, si evidenziano il controllo di 195 automezzi, 366 persone identificate,7 persone denunciate per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza, 15 grammi di marijuana e hashish sequestrati e 12 contravvenzioni al Codice della Strada elevate. Sono inoltre state segnalate amministrativamente ulteriori 12 persone, tutte di età inferiore ai 25 anni, per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.

You may also read!

Due auto sbattono contro l’esterno di un negozio in via del Fante: nessun ferito

Due autovetture sono state coinvolte in un incidente stradale avvenuto a Marsala, poco dopo le 19. Mentre stavano attraversando

Read More...
corpi morti Biscione

Guardia Costiera in azione a Petrosino per liberare il fondale da corpi morti

E’ iniziata un’operazione di polizia giudiziaria ed ambientale della Guardia Costiera di Marsala volta alla liberazione di alcuni tratti

Read More...

Brutta sconfitta per il Marsala Futsal contro il Partinicaudace

Nello scontro diretto della 19esima giornata del campionato di serie C1 di Calcio a 5, non riesce l’impresa al

Read More...

Mobile Sliding Menu