Mazara 2019, Vito Billardello si dimette dalla giunta Cristaldi e si prepara alle prossime amministrative

In Mazara
Vito Billardello

La campagna elettorale a Mazara è di fatto già iniziata. In attesa di conoscere la data delle amministrative che si terranno in primavera, si registrano movimenti e prese di posizione che cominciano a comporre un quadro che nel giro di un paio di mesi dovrebbe assumere contorni più definiti. La notizia del giorno sono le dimissioni di Vito Billardello dalla giunta Cristaldi: “Il mio ruolo di responsabile di un movimento, l’Osservatorio Politico, che sarà presente alle prossime elezioni comunali, impone la mia coscienza di rassegnare le dimissioni dalla carica di assessore per valutare liberamente insieme all’intero gruppo e senza preclusione alcuna, le varie proposte ed essere parte attiva nella costruzione di un progetto amministrativo per la città”. Billardello si dichiara “orgoglioso di avere fatto parte dell’amministrazione Cristaldi sia della prima che della seconda legislatura e soprattutto di avere contribuito a trasformare questa città”.

L’assessore uscente si dichiara convinto che sia necessario lavorare in continuità con il percorso tracciato in questi anni con l’apporto di nuove idee e nuovi entusiasmi. In questi anni è stato titolare delle deleghe al bilancio, alla programmazione, alle società partecipate e al patrimonio.

Billardello, nella sua nota, ha annunciato che il movimento Osservatorio Politico parteciperà alle amministrative con una o più liste all’interno di una coalizione più ampia, mentre non chiarisce se si candiderà a sindaco in prima persona. Infine, ringrazia Cristaldi per l’opportunità e la fiducia accordatagli, nonché i colleghi di giunta, il segretario generale, i dirigenti, il capo di gabinetto, lo staff, i consiglieri comunali, la Polizia Municipale e tutti coloro con cui ha avuto modo di collaborare.

You may also read!

E’ morto l’insegnante Attilio Del Puglia

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Attilio Del Puglia, maestro conosciutissimo a Marsala per le sue doti

Read More...

Santa Pasqua, il messaggio del Vescovo Mogavero e un pensiero a Notre Dame

Qui il messaggio del Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero, in occasione della Santa Pasqua:

Read More...
Misteri

Misteri, il Questore di Trapani ringrazia Maestranze, Ceti e cittadini per “l’alta responsabilità”

A poche ore dalla conclusione della processione dei Misteri di Trapani il Questore della Provincia, vuole ringraziare l’Unione Maestranze

Read More...