Mazara: conclusi gli International Italia Open di arti marziali

redazione

Mazara: conclusi gli International Italia Open di arti marziali

Condividi su:

lunedì 12 Dicembre 2016 - 16:37

Si è conclusa ieri, al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo, la 12° edizione degli International Italia Open di Kickboxing e Arti Marziali. “Una straordinaria giornata di sport e di spettacolo – ha detto l’Assessore allo Sport, Vito Billardello –  che ha portato al trionfo il nostro atleta Dell’Arno che ha vinto il titolo di Campione Italiano. Più di 200 atleti provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria. Atleti stranieri e loro accompagnatori hanno soggiornato nella nostra Città, dimostrando gli effetti positivi che eventi del genere portano al nostro indotto turistico. Continueremo a lavorare in questa direzione per fare in modo che il nostro territorio sia sempre più metà di rilevanti manifestazioni”.

La manifestazione è stata caratterizzata, oltre che da una serie di incontri con diversi atleti partecipanti, dagli incontri tra l’inglese Jasmeet Singh ed il mazarese Franco Mondello, appartenente alla Societàring-degli-incontri “Mazara Combat”, vinto dall’inglese e soprattutto tra l’atleta mazarese Agostino Dell’Arno della Mazara Combat e l’atleta Gaspare Madone della Cross Style di Trapani che si sono contesi il Titolo di Campione d’Italia, nella categoria ‘Classe A’ di Full Contact, vinto dall’atleta mazarese. L’evento è stato preceduto dalla Fanfara dei Bersaglieri e da una serie di attestati e riconoscimenti consegnati dagli organizzatori a arbitri internazionali delle discipline.

Agostino Dell’Arno e Vito Billardello

Agostino Dell’Arno e Vito Billardello

Una splendida atmosfera e un pubblico calorosissimo hanno fatto da cornice a una serie di avvincenti incontri – ha aggiunto il segretario generale della World Martial Kombat Federetion, Gino Vitrano -. Mazara ha risposto come ci aspettavamo e quello appena disputato – ha concluso Vitrano – sarà il primo di una serie di eventi che organizzeremo nella vostra città”.

Condividi su: