Milazzo sul Piano Paesaggistico: “Governo regionale sarà attento alle valutazioni che arriveranno da Marsala”

redazione

Milazzo sul Piano Paesaggistico: “Governo regionale sarà attento alle valutazioni che arriveranno da Marsala”

Condividi su:

mercoledì 15 Marzo 2017 - 17:19

Come preannunciato nei giorni scorsi, è fissata per domani alle 16 la seduta aperta del Consiglio comunale di Marsala, interamente incentrata sul Piano Paesaggistico approvato dalla Regione Sicilia. In particolare, la comunità lilybetana è chiamata a valutare quanto previsti rispetto agli ambiti 2 e 3 del Piano, che comprendono la provincia di Trapani e, naturalmente, anche Marsala.

Nel frattempo, la deputata regionale marsalese Antonella Milazzo ha fatto sapere di essersi incontrata questa mattina a Palazzo d’Orleans con il presidente Crocetta e l’assessore ai beni culturali Vermiglio, che si sono mostrati disponibili “a valutare con la massima attenzione la vicenda relativa al Piano paesistico del comune Marsala” .

“In particolare – aggiunge la Milazzo – il governo ha accolto con favore la richiesta di potenziamento del personale della sovrintendenza per poter esaminare tutte le istanze e non perdere le opportunità e le risorse messe a disposizione dalla Comunità Europea. Al tempo stesso è stata assicurata grande attenzione nella valutazione delle osservazioni del comune di Marsala. Per quel che mi riguarda – conclude la parlamentare regionale – continuerò a seguire questa vicenda nell’interesse della città e dei marsalesi”.

Alla seduta aperta del Consiglio comunale di Marsala è prevista la partecipazione dei consiglieri comunali e della giunta, ma anche dei parlamentari del territorio, dei professionisti che si occupano di pianificazione urbanistica e delle associazioni ambientaliste.

Condividi su: