Millemete, il Rugby de I Fenici accende lo Stadio Municipale

redazione

Millemete, il Rugby de I Fenici accende lo Stadio Municipale

Condividi su:

martedì 12 Dicembre 2017 - 16:52

Grande partecipazione sabato scorso, alla seconda edizione del Torneo di minirugby Millemete di Natale, organizzato dalla Scuola Rugby I Fenici di Marsala e patrocinato dal Comune presso lo Stadio “Nino Lombardo Angotta”. L’edizione è stata la più partecipata di sempre, spalti gremiti e squadre provenienti da tutta la Sicilia, hanno fatto registrare un totale di oltre 200 piccoli atleti, accompagnati da tecnici ed un folto seguito di tifosi e genitori. I piccoli campioni si sono confrontati in 6 categorie diverse, dalla Under 6 alla Under 14 più una categoria U14 esclusivamente femminile.

I Fenici hanno conquistato 3 finali vincendo nell’Under 10 già peraltro campione regionale. Secondo posto per l’Under 8 (altra categoria Campione di Sicilia da due anni consecutivi) e per l’Under 12 che hanno ceduto solo in finale e di misura, dimostrandosi sempre temibili e mostrando un gioco ben organizzato. “Il nostro progetto si propone di avvicinare i bambini ed i giovani al Rugby, sport fondato su basi etiche e morali imprescindibili, sul coinvolgimento, l’educazione ed il rispetto delle regole”, ha affermato il Presidente de I Fenici, Marco Quattrociocchi.

“Marsala ha iniziato a fare le cose in maniera seria, ne vado orgoglioso”, ha affermato l’ex capitano ndella Nazionale ItalRugby Andrea Lo Cicero. Le premiazioni sono state fatte alla presenza del sindaco Alberto Di Girolamo e dall’assessore allo Sport Andrea Baiata, che hanno espresso le loro congratulazioni per la buona riuscita della manifestazione. Al termine delle premiazioni, l’immancabile terzo tempo con un incontro conviviale dopo-gara tra i giocatori, staff e pubblico di tutte le squadre, vero e proprio esempio di fair play. Il prossimo appuntamento casalingo con il Millemete estivo de I Fenici, è fissato per maggio prossimo. La scuola di Rugby si allena ogni martedì e venerdì dalle 17.30 presso lo Stadio Municipale Angotta di Marsala.

Condividi su: