“Miraggio Meta Gondola Fisica Redentore” l’installazione di Marco Papa a Pantelleria

In Arte, Eventi, Pantelleria

A Pantelleria, martedì 14 agosto alle ore 20 nel contesto delle manifestazioni legate a Palermo Capitale della Cultura, la direttrice del Polo Museale regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, Valeria Patrizia Li Vigni presenterà, la terza tappa del progetto espositivo dell’artista Marco Papa.
Il progetto, patrocinato dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana è curato da Bruno Corà, organizzato dall’associazione culturale L’Uomo sulla Terra e da Mesime con il coordinamento generale di Stefania Giacchino e Maria Letizia Cassata, con il patrocinio di Legambiente, e realizzato grazie al sostegno di Banca Mediolanum ed il contributo tecnico di Donnafugata .
Miraggio Meta Gondola Fisica Redentore, è la terza tappa di un importante progetto già presentato a Favignana all’Ex Stabilimento Florio e a Palermo all’interno della Vetrina di Palazzo Belmonte Riso, che aiuterà l’Associazione L’Uomo sulla Terra, (fondata ad Erice dall’artista Marco Papa), a mettere le basi al progetto Al Di Là Del Mare, il cui intento è di riqualificare un territorio più ampio nella Sicilia occidentale, coinvolgendo altri artisti.
L’Opera, scultura in fibra di carbonio, fluttuerà sulla superficie del Lago Specchio di Venere, chiamato un tempo “Bagno dell’acqua”, e apparirà come un miraggio metafisico, una visione inaspettata.
L’installazione sarà fruibile, dalle ore 18 alle 24 dal 14 al 23 agosto.

You may also read!

Chiusura al traffico serale per il centro di Castellammare: tre bus navetta gratuiti in funzione per i festeggiamenti in onore della Patrona

L’amministrazione di Castellammare del Golfo informa che da stasera sarà nuovamente chiuso al traffico serale, esclusi i residenti e

Read More...
Assessorato funzione pubblica e autonomie locali

Indennità di giunta, la Regione ha archiviato l’esposto dell’ex segretario comunale Ricupati. Il sindaco Surdi: “Finalmente chiarezza”

Si è concluso il procedimento amministrativo espletato dal dipartimento delle Autonomie Locali della Sicilia sulle presunte irregolarità nel calcolo

Read More...
Polifonia Trapanese

Il 21 agosto a Trapani la presentazione del libro “Polifonia Trapanese”

Nel cortile del Palazzo Berando Ferro – in corso Vittorio Emanuele 75 a Trapani – martedì 21 Agosto alle

Read More...

Mobile Sliding Menu