“Miraggio Meta Gondola Fisica Redentore” l’installazione di Marco Papa a Pantelleria

In Arte, Eventi, Pantelleria

A Pantelleria, martedì 14 agosto alle ore 20 nel contesto delle manifestazioni legate a Palermo Capitale della Cultura, la direttrice del Polo Museale regionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Palermo, Valeria Patrizia Li Vigni presenterà, la terza tappa del progetto espositivo dell’artista Marco Papa.
Il progetto, patrocinato dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana è curato da Bruno Corà, organizzato dall’associazione culturale L’Uomo sulla Terra e da Mesime con il coordinamento generale di Stefania Giacchino e Maria Letizia Cassata, con il patrocinio di Legambiente, e realizzato grazie al sostegno di Banca Mediolanum ed il contributo tecnico di Donnafugata .
Miraggio Meta Gondola Fisica Redentore, è la terza tappa di un importante progetto già presentato a Favignana all’Ex Stabilimento Florio e a Palermo all’interno della Vetrina di Palazzo Belmonte Riso, che aiuterà l’Associazione L’Uomo sulla Terra, (fondata ad Erice dall’artista Marco Papa), a mettere le basi al progetto Al Di Là Del Mare, il cui intento è di riqualificare un territorio più ampio nella Sicilia occidentale, coinvolgendo altri artisti.
L’Opera, scultura in fibra di carbonio, fluttuerà sulla superficie del Lago Specchio di Venere, chiamato un tempo “Bagno dell’acqua”, e apparirà come un miraggio metafisico, una visione inaspettata.
L’installazione sarà fruibile, dalle ore 18 alle 24 dal 14 al 23 agosto.

You may also read!

cattivo umore

Il malumore

“Ordinariamente la gioia è accompagnata dal senso dell’umorismo, così evidente, ad esempio, in san Tommaso Moro, in san Vincenzo

Read More...

Assistenza alla comunicazione, associazione denuncia ritardi a Marsala. L’assessore: “Il servizio partirà la prossima settimana”

E’ passato un mese dall’inizio delle attività scolastiche presso le scuole marsalesi, ma il servizio di assistenza alla comunicazione

Read More...

Scacchi: cambi al vertice dell’A.D. Lilybetana

Si è riunito per la prima volta lunedi 15 ottobre il nuovo Consiglio Direttivo dell’A.D. Scacchi Lilybetana. Lo stesso

Read More...

Mobile Sliding Menu