Misteri di Trapani, oggi la quinta scinnuta con il Gruppo de “L’Ascesa al Calvario” affidato al Popolo

redazione

Misteri di Trapani, oggi la quinta scinnuta con il Gruppo de “L’Ascesa al Calvario” affidato al Popolo

Condividi su:

venerdì 31 Marzo 2017 - 09:12

Misteri di Trapani, oggi la quinta scinnuta con il Gruppo de “L’Ascesa al Calvario” affidato al Popolo. Prosegue il percorso verso la Processione dei Misteri di Trapani. Oggi, nel penultimo venerdì di Quaresima, è in programma la quinta “scinnuta”, protagonista il Sacro Gruppo de “L’Ascesa al Calvario”, affidato alle cure del Popolo. Uno del Gruppi più amati dai devoti, che raffigura un momento del percorso di Gesù, che porta la croce verso il Calvario.

Il programma prevede alle ore 17.30, nella Piazza antistante la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, l’esibizione dell’Associazione Banda Musicale “Città di Paceco”, diretta dal Maestro Claudio Maltese, quindi alle ore 18.30 la Recita del Santo Rosario nella Chiesa del Purgatorio e la Stazione Quaresimale con partenza dalla Chiesa di San Domenico, cui parteciperanno i Consoli e le Parrocchie cittadine.
La breve cerimonia e processione si concluderà con l’ingresso nella Chiesa del Purgatorio dove alle ore 19.00 sarà celebrata la Santa Messa, officiata dal Vescovo della Diocesi di Trapani Pietro Maria Fragnelli. Al termine della funzione, attorno alle ore 20.30 circa, ancora l’esibizione della Banda Musicale. Parteciperà la locale sottosezione di Trapani de l’U.N.I.T.A.L.S.I.

Programma delle prossime “Scinnute”

Martedì 4 Aprile: Madre Pietà dei Massari

Mercoledì 5 Aprile: Madre Pietà del Popolo

Venerdì 7 Aprile: Maria Addolorata

(Foto di Giuseppe Vittorioso)

Condividi su: