E’ morto il marsalese Nino Panicola, giornalista vinicolo ed Ambasciatore Vinarius

In Cronaca, Marsala
Nino Panicola

Il giornalista vinicolo marsalese Nino Panicola, è venuto a mancare ieri mattina a causa di una brutta malattia. Panicola è stato l’unico siciliano ad essere nominato nel 2010 giornalista dell’anno e ha ricevuto il titolo di Ambasciatore Vinarius. Ha inoltre scritto due testi, “Dizionario Vinicolo Siciliano” e “Viino”, rispettivamente nel 1995 e nel 1997, i quali sono stati utilizzati come testi per gli studi alla facoltà di enologia di Marsala e Palermo. Ha scritto anche per importanti testate: il Giornale di Sicilia, Le Vie del Gusto, Scelte di Gusto, Barman, Vini & Liquori, l’Ora.

Ha collaborato all’organizzazione di molti eventi, come al Vinitaly col padiglione della Regione Sicilia dal 1987 al 1990, idem al VinExpo nel 1989, la presentazione a Parigi nel 1990 del Marchio Uva Italia di Canicattì, dal 1998 al 2007 ha organizzato l’evento internazionale di Vino e Salute a Marsala, Expo Food ad Agrigento nel 2001 e Paese Divino Fest a Castelbuono dal 2008 per molti anni.

I funerali di Nino Panicola si svolgeranno oggi alla Chiesa Madre alle ore 16. La famiglia lo ricorda con infinito amore e ringrazia i centinaia di amici che lo hanno ricordato come un grande amico e una grande persona.

You may also read!

Domenico Surdi

Alcamo, la giunta ha approvato il Dup 2019-2021. Ecco cosa prevede

Nella settimana di Ferragosto la squadra di governo della città ha definito, con largo anticipo, rispetto al passato, il

Read More...

Marsala: grave incidente in contrada Ranna. Intervengono i Vigili del Fuoco

ore 16.45 Le auto incidentate sono state rimosse e la circolazione sulla via Pupo – nella strada tra le contrade

Read More...

Alcamo: maxi controllo per Ferragosto. Denunce e sequestri di stupefacenti

In occasione della decorsa festività di Ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Alcamo, supportati da quelli del 9° Nucleo

Read More...

Mobile Sliding Menu