Movimenti di mercato in casa Marsala Volley

redazione

Movimenti di mercato in casa Marsala Volley

Condividi su:

mercoledì 16 Gennaio 2019 - 17:33

Non solo partenze, ma anche arrivi. Dopo l’addio di Ewelina Sieczka , la società del Marsala Volley ha ufficializzato il tesseramento di due nuove atlete che, nonostante l’ultimo posto in classifica con appena 5 punti conquistati della squadra, hanno deciso comunque di sposare il progetto azzurro con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento della salvezza, logicamente tramite gli spareggi.

E’ stato, infatti, perfezionato l’ingaggio di Courtney Rose Schwan, schiacciatrice del 1996 che ha appena avuto lo svincolo dal Filottrano. L’atleta statunitense è già arrivata a Capo Boeo. E’ alta 185 cm e da solo quattro mesi si trova in Italia, dopo  una lunga esperienze acquisita nel suo Paese. Nel 2014, come riportato nel comunicato diramato dalla società, con la selezione U20 della nazionale degli Stati Uniti, in occasione di un campionato in Guatemala, è stata insignita del riconoscimento come migliore attaccante.

Approda in azzurro anche Elisa Donarelli, centrale di 187 centimetri. Romana, classe 1991, ha trascorso questa prima parte di stagione in B1 con il Volley Club Cesena. In precedenza, ha militato con l’Offanengo (B1), l’Orvieto (B1) e la Proger Volley Friends Roma (B1). La nuova giocatrice azzurra completa la batteria delle centrali e sostituirà la sfortunata Tatijana Fucka che, causa il brutto infortunio, ha terminato con anticipo la stagione agonistica.

E’ stato questo l’ultimo colpo di mercato della società lilybetana. Intanto, la squadra lavora alacremente agli ordini di coach Fabio Aiuto in vista del prossimo impegno stagionale. Le lilybetane, domenica prossima alle 17.00, saranno di scena in trasferta contro il Marignano, quarta forza del campionato di serie “A2” a quota 26 punti.

Condividi su: