Nasce il gruppo consiliare “Una voce per Marsala”. Alle amministrative sosterrà Alberto Di Girolamo

Vincenzo Figlioli

Nasce il gruppo consiliare “Una voce per Marsala”. Alle amministrative sosterrà Alberto Di Girolamo

Condividi su:

mercoledì 11 Marzo 2015 - 12:28

Si chiama “Una voce per Marsala” il nuovo gruppo che si è costituito in Consiglio comunale. Ne fanno parte il vicepresidente dell’assemblea di Sala delle Lapidi Alfonso Marrone e altri quattro consiglieri: Salvatore Accardi, Francesca Angileri, Alessandro Coppola e Antonio Putaggio. Il neonato gruppo consiliare ha inoltre dichiarato che la sua costituzione è propedeutica alla formazione di una lista che alle prossime elezioni amministrative sosterrà il candidato sindaco del Pd Alberto Di Girolamo. A guidare il gruppo in Consiglio sarà Marrone, mentre Francesca Angileri sarà vicecapogruppo.

I cinque provengono da esperienze politiche diverse: Marrone, Angileri e Coppola, alle amministrative del 2012 erano stati eletti con la lista “Marsala Avvenire”, che supportava Salvatore Ombra. Dopo di che, qualche mese fa, i due giovani consiglieri avevano aderito al Nuovo Centro Destra, in quota Lo Sciuto. Putaggio e Accardi nel 2012 erano invece stati eletti con la lista dell’Udc di Giulia Adamo per poi, confluire, più recentemente, nel gruppo consiliare Insieme per Marsala, che, a questo punto, resta costituito da Arturo Galfano, Vito Umile e Pino Cordaro. Quest’ulteriore novità politica si inserisce in un momento di grande fibrillazione in Consiglio comunale, in vista delle prossime amministrative, con il passaggio di Ginetta Ingrassia al gruppo di Enzo Sturiano, da cui a sua volta è uscita Eleonora Milazzo.

Quest’ultima, che per il momento ha aderito al gruppo misto, non avrebbe accettato di buon grado l’ingresso, a livello regionale, di Articolo 4 all’interno del Partito Democratico. In particolare, la Milazzo non avrebbe gradito i continui cambi di sigla politica, che hanno visto il gruppo di Ruggirello passare, in tre anni, dall’Mps, ad Articolo 4, per finire nel Pd. “Sono una donna politicamente libera – ci ha detto la professionista marsalese – con sani principi etici e morali. Ritengo non sussistano più le condizioni per proseguire all’interno del gruppo consiliare di Articolo 4. Ringrazio l’onorevole Ruggirello per la grande stima e fiducia che ha sempre mostrato nei confronti della mia persona”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta