Nati per leggere: gli eventi alla biblioteca diocesana di Trapani

In Eventi, Libri, Trapani
Nati per leggere

Si terrà dal 18 al 26 novembre ricorre la Settimana nazionale Nati per Leggere, istituita per promuovere il diritto alle storie di tutti i bambini. Sono tanti gli eventi organizzati su tutto il territorio nazionale in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, 20 novembre. La manifestazione s’intitola “Andiamo diritti alle storie” per sottolineare l’importanza della lettura come strumento utile per prevenire la povertà educativa.

Anche quest’anno la Biblioteca Diocesana “G. B Amico” di Trapani, con la sua Sezione per bambini e ragazzi “Il Piccolo Principe”, organizza diversi incontri di lettura ad alta voce rivolti ai bambini piccoli e alle loro famiglie. Di seguito il programma delle iniziative:

Lunedì 20 novembre ore 9:30
Letture ad alta voce per gli alunni di 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia – 1° Circolo” G. Pascoli” (plesso Gemellini Asta), presso la Biblioteca Diocesana di Trapani (via Cosenza n. 90, Erice- Casa Santa)

Martedì 21 novembre ore 16:00
Letture ad alta voce per i piccolissimi in attesa del controllo di salute Studio pediatrico del dott. Giuseppe Vinci (via Peraino, 34 – Erice Casa Santa)

Mercoledì 22 novembre ore 9:30
Letture ad alta voce per gli alunni di 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia – Istituto Comprensivo “G. Mazzini” (plesso Trentapiedi, via G. Cesarò n. 19, Erice- Casa Santa)

Giovedì 23 novembre ore 16:00-17:00
Letture ad alta voce per i piccolissimi di 2 e 3 anni presso la Biblioteca Diocesana di Trapani (via Cosenza n. 90, Erice- Casa Santa)

Venerdì 24 novembre ore 16:00-18:00
Letture ad alta voce per i piccolissimi in attesa del controllo di salute U. O. C. Pediatria del Presidio Ospedaliero S. Antonio Abate di Trapani (via Cosenza – Erice, Casa Santa)

Nati per leggere
Nati per leggere

You may also read!

Satiro Danzante

Vittorio Sgarbi vuole portare il Satiro Danzante al Vinitaly

L’assessore regionale ai beni culturali Vittorio Sgarbi intende portare il Satiro Danzante al prossimo Vinitaly di Verona. Nel corso

Read More...
Giulia Calvaruso

Appello del Pd di Alcamo per una nuova unità del centrosinistra

A distanza di poco più di un mese, la segretaria comunale del Pd di Alcamo Giulia Calvaruso ha inviato

Read More...
municipio Alcamo

In servizio ad Alcamo due nuovi dirigenti comunali

Hanno preso servizio questa mattina al Comune di Alcamo due nuovi dirigenti comunali. Si tratta di Venerando Russo e

Read More...

Mobile Sliding Menu