Nonostante la sconfitta di misura a Mazara, il Marsala rimane in testa

redazione

Nonostante la sconfitta di misura a Mazara, il Marsala rimane in testa

Condividi su:

lunedì 11 Dicembre 2017 - 13:38

Al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo è stata una giornata di vero sport, di aggregazione e di festa. In occasione del derby con i cugini del Marsala calcio, la tifoseria locale, gemellata da sempre con gli azzurri, ha dato vita ad una bella coreografia in quello che è stato il big match della 14esima giornata del campionato di “Eccellenza”.

Al termine di una sfida combattuta, ad avere la meglio sono stati i ragazzi di mister Brucculeri che, grazie ad una rete dell’ex Roberto Cortese al 76’,  hanno conquistato i tre punti salendo al quarto posto solitario in classifica generale.

Fin dalle prime battute di gioco, le due squadre si sono affrontate a viso aperto senza fare barricate e cercando di avere entrambe il sopravvento. Il Marsala, giunto a Mazara da capolista, ha cercato di far valere le proprie ragioni da grande corazzata. I locali, senza nessun timore reverenziale, hanno saputo tener testa e fare male ai primi della classe.

Le due squadre, che annoverano le migliori difese del campionato, hanno dimostrato la loro durezza e tenacia nel reparto arretrato, facendo ristagnare per lo più il gioco a centrocampo. Proprio questa chiave tattica, nei primi 45 minuti, ha reso inoperosi i due portieri. Da segnalare, a tal proposito, l’infortunio accorso a Keba, in seguito ad uno scontro in area di rigore azzurra, costretto ad uscire  in barella e a ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale “Abele Ajello”, prima di essere trasportato presso un nosocomio palermitano per sottoporsi ad intervento a seguito della frattura dello zigomo sinistro. Al suo posto è entrato in campo Maltese.

Nella ripresa, contrariamente a quanto accaduto nella prima frazione, i due guarda pali si sono fatti trovare pronti nei vari affondi. Maltese è stato prodigioso in due salvataggi miracolosi su tiri dell’ex Cortese, mentre Dolenti ha respinto un minaccioso colpo di testa di Montalbano. Nulla ha potuto, però, il portiere marsalese sul colpo di testa dell’ex compagno che, al terzo tentativo, lo ha trafitto grazie ad un perfetto cross di Licata.

Al triplice fischio finale, il Marsala ha preso atto della seconda sconfitta stagionale che, fortunatamente, non ha pregiudicato la leadership nel massimo torneo regionale. Infatti, in coabitazione con il Dattilo, sconfitto per 2-0 dalla Parmonval, rimane in vetta a quota 30 punti, uno in più rispetto al Licata, che ha fatto cinquina con il Castelbuono, e tre sul Mazara, confermatosi “ammazza grandi”.

Il prossimo turno di campionato, i lilybetani ospiteranno il Canicattì, il Mazara sarà di scena ad Alcamo e il Licata di mister Angelo Galfano andrà a far visita al Dattilo.

Condividi su: