La Nuova Pallacanestro Marsala travolge il Milazzo ma non basta per i playoff

redazione

La Nuova Pallacanestro Marsala travolge il Milazzo ma non basta per i playoff

Condividi su:

lunedì 18 Marzo 2019 - 11:41

Domenica intensa fra le mura del PalaMedipower, per la squadra di casa, per aver accesso ai play-off e per Svincolati Milazzo per mantenere il primato in classifica (tenuto peraltro per buona parte del campionato). Entrano tutti subito in partita. Tutti concentrati da una parte e dall’altra, regalano al caloroso pubblico un 1° quarto equilibrato.

Il 2° quarto è quello decisivo per i biancazzurri che non concedono spazi agli avversari e sotto canestro riescono ad essere tutti particolarmente incisivi. Alla pausa lunga il tabellone luminoso segna 39 – 27. Capitan Frisella e compagni sanno che non devono mollare e che li aspettano due quarti non facili. Così è stato. Svincolati Milazzo riduce il distacco, fino ad arrivare a soli 2 punti dalla squadra di coach Grillo. L’ultima fase di gioco e un tira-e-molla e la suspense è tanta. Diversi time-out portano alla fine di una gara entusiasmante per entrambe, conclusa sul 79 – 74 per la NPMarsala.

Una vittoria importante per i lilybetani, ma che incredibilmente non basta per giocare i play-off. Piazzatisi in classifica al 4° posto, purtroppo posizione condivisa con il Palermo Basket e a causa dello svantaggio nei due scontri diretti, ad avere accesso alla fase finale del campionato è proprio il Palermo. A coach Grillo e alla società rimane la soddisfazione di aver giocato una grande gara e aver dimostrato ad una tribuna gremita come non mai, il potenziale dei suoi giocatori.

Condividi su: