Nuovi colpi di mercato per il Calcio Femminile Marsala

Nuovi colpi di mercato per il Calcio Femminile Marsala

A poche settimane dall’inizio del campionato regionale di serie “C”, il Calcio Femminile Marsala si assicura un triplice colpo di mercato. Alla corte del presidente Peppe Chirco arrivano Laura Ciancimino, Giorgia Pulizzi e Paola Catanzaro. La prima, classe ’89, è una giocatrice duttile di grande esperienza, cresciuta nella Ginnic Club Stadium di Sciacca; ha vestito le maglie del Fontanasalsa Mazara e del Calcio Femminile Marsala per poi passare nell’ultima stagione all’Iron Girls C5 di Sciacca con la quale ha vinto il campionato provinciale di serie “D”.

Per la Pulizzi, classe ’95, si tratta di un ritorno dopo qualche anno di inattività per un serio infortunio, la giocatrice, che è nata e cresciuta nel Marsala, sta lentamente riprendendo la forma fisica e sarà un ottimo rinforzo per mister Anteri.

Ultima in ordine di firma, Paola Catanzaro, classe ’92, portiere ben noto nell’ambiente del calcio femminile ha vestito le maglie del Ginnic Club Stadium di Sciacca e del Femminile Catania vantando parecchie presenze nella rappresentativa siciliana.

Con questi ultimi tasselli la struttura della squadra è quasi delineata – ha commentato il presidente Chirco – sono tre giocatrici importanti e che la società ha voluto fortemente. La Ciancimino, che già conosciamo, sarà molto utile per il nostro centrocampo. La Pulizzi, in piena forma, ha una grinta eccezionale ed è difficile da superare; ed, infine, la Catanzaro poi non ha bisogno di presentazioni, per le avversarie con lei o con la nostra Sabella in porta non sarà tanto facile andare a rete. Ci siamo attrezzati per poter affrontare un campionato tranquillo senza grosse sofferenze e per migliorare il quarto posto dello scorso anno”.