Ognissanti. Pulizie il 30 e 31 ottobre, disposizioni al cimitero urbano di Marsala

In Amministrazione, Marsala, Servizi
cimitero Marsala

Ognissanti. Pulizie il 30 e 31 ottobre, disposizioni al cimitero urbano di Marsala

Con propria disposizione il sindaco Alberto Di Girolamo, ha reso note le modalità per una migliore disciplina delle visite al cimitero urbano di Marsala in occasione delle ricorrenze dell’ 1 e 2 novembre prossimi. In particolare, durante queste giornate i cittadini potranno rendere omaggio ai propri defunti in orario continuativo, dalle ore 7 alle ore 17.

Preliminarmente, per consentire la pulizia straordinaria dell’intera struttura, il cimitero rimarrà chiuso per l’intera giornata di lunedì 30 ottobre e, ancora, fino alle ore 13,00 di martedì 31. In considerazione della notevole affluenza di persone e al fine di garantire la migliore viabilità e la sicurezza non sarà assolutamente consentito l’accesso ai veicoli; sarà vietato occupare il suolo antistante i loculi con sedie, cavalletti e altro materiale ingombrante e, ancora, in prossimità dei cancelli d’ingresso sarà obbligatorio tenere la destra sia in entrata che in uscita. L’accensione dei ceri e di altri corpi illuminanti (lumini, ecc.) potrà essere fatta osservando le opportune cautele.

Con una nota, la 6° Commissione consiliare Politiche Sociali, Servizi Cimiteriali e Demografici, guidata dalla Presidente Letizia Arcara, ha invitato espressamente l’Amministrazione comunale ad adoperarsi affinché, in prossimità della ricorrenza di tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti, vengano garantiti all’interno del Cimitero comunale ordine, pulizia, sicurezza e i necessari controlli. “Alcuni concittadini hanno evidenziato disfunzioni nel servizio trasporto disabili all’interno dello stesso cimitero”, affermano dalla Commissione.

You may also read!

Domenico Surdi

Alcamo, la giunta ha approvato il Dup 2019-2021. Ecco cosa prevede

Nella settimana di Ferragosto la squadra di governo della città ha definito, con largo anticipo, rispetto al passato, il

Read More...

Marsala: grave incidente in contrada Ranna. Intervengono i Vigili del Fuoco

ore 16.45 Le auto incidentate sono state rimosse e la circolazione sulla via Pupo – nella strada tra le contrade

Read More...

Alcamo: maxi controllo per Ferragosto. Denunce e sequestri di stupefacenti

In occasione della decorsa festività di Ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Alcamo, supportati da quelli del 9° Nucleo

Read More...

Mobile Sliding Menu