Operazione “Pionica”: i commenti della politica trapanese

redazione

Operazione “Pionica”: i commenti della politica trapanese

Condividi su:

martedì 13 Marzo 2018 - 14:15

Primi commenti dal mondo politico locale sull’operazione “Pionica”, che ha colpito le famiglie mafiose di Salemi e Vita e alcuni fiancheggiatori del boss Matteo Messina Denaro.

Il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, ha espresso il plauso dell’Amministrazione e dell’intera città nei confronti dei carabinieri del Comando provinciale di Trapani e degli uomini della Dia per l’operazione antimafia condotta nella notte. “Alle forze dell’ordine, che lavorano incessantemente per garantire il rispetto delle regole, va un ‘grazie’ di cuore da parte mia e dell’intera città di Salemi – afferma Venuti -. Per noi amministratori è importante sapere che lo Stato c’è e che non arretra di un centimetro nella lotta alla mafia – aggiunge il sindaco di Salemi -. Una lotta che oggi si traduce soprattutto nell’aggressione ai patrimoni costruiti nell’illegalità”.

Un plauso alle Forze dell’Ordine e agli inquirenti anche da parte del deputato regionale Baldo Gucciardi: “Alla Magistratura e alle Forze dell’Ordine, a tutti gli uomini e alle donne dello Stato che proteggono la nostra sicurezza e si battono per la giustizia, e per il conseguimento dell’importante risultato raggiunto al termine di laboriose indagini – dice il Parlamentare regionale del PD – va la mia più profonda gratitudine”.

Condividi su: