Carenza di personale al Paolo Borsellino: la protesta della Cgil

Gaspare De Blasi

Carenza di personale al Paolo Borsellino: la protesta della Cgil

Condividi su:

martedì 13 Marzo 2018 - 15:49

Disagi e lunghe attese al pronto soccorso dell’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala per la carenza di personale. A sollevare la questione è la Funzione pubblica Cgil dopo le numerose lamentele, l’ultima delle quali risale a pochi giorni fa, degli operatori sanitari e degli utenti.

“Sabato mattina – dice il segretario provinciale della Funzione pubblica Vincenzo Milazzoal pronto soccorso era presente un solo medico di turno. Ciò ha creato notevoli disagi ai cittadini che sono stati costretti ad attendere diverse ore prima di essere visitati”.

In passato il sindacato aveva già denunciato l’insufficiente numero di medici e di operatori sanitari in forza al pronto soccorso del nosocomio marsalese. Dopo un incontro con i vertici dell’Asp la situazione era rientrata nella norma, ma adesso sembra, a giudicare anche dalle lamentele che giungono alla nostra redazione, che i cittadini siano nuovamente costretti ad attendere a lungo il proprio turno. “Da oggi – dice Milazzo – il pronto soccorso è ripiombato negli stessi problemi. Alla direzione aziendale chiediamo il reale incremento della forza lavorativa nel rispetto dei parametri previsti per il pronto soccorso”. Sul tema la Funzione pubblica della Cgil ha chiesto un incontro all’Asp e al direttore sanitario dell’ospedale Paolo Borsellino.

Condividi su: