Ospedale “Abele Ajello”: sopralluogo di Cristaldi al cantiere. Confermati i tempi di consegna dell’opera

redazione

Ospedale “Abele Ajello”: sopralluogo di Cristaldi al cantiere. Confermati i tempi di consegna dell’opera

Condividi su:

venerdì 13 Novembre 2015 - 17:57

Il sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere dell’ospedale “Abele Ajello”Nel corso del sopralluogo il primo cittadino mazarese, accompagnato dal consigliere comunale Giampaolo Caruso, si è intrattenuto con il responsabile del cantiere, l’architetto Francesco Sindoni, ricevendo rassicurazioni e conferme sul rispetto dei tempi di consegna dell’opera (febbraio 2016).

Nel nuovo assetto aziendale è confermata la presenza di tutti i reparti già in pianta organica nel vecchio piano. In aggiunta è stata inserita la chirurgia oncologica non prevista precedentemente. Confermati dunque: la presenza del bunker con la radioterapia e la presenza di 6 unità complesse quali: cardiologia ed unità coronarica, chirurgia generale, medicina generale con lungo degenza, ostetricia e ginecologia, pediatria e nido, con implementazione del punto nascita. Inoltre rimane confermato il servizio di Radiologia e il potenziamento del Pronto Soccorso. Complessivamente per l’Ospedale di Mazara del Vallo sono previsti 128 posti letto.

Esprimo piena soddisfazione per lo stato dei lavori del nostro Ospedale. Sta nascendo un grande nosocomio che va riempito di professionalità e macchinari all’avanguardia”, ha dichiarato Cristaldi che ha espresso il proprio compiacimento anche per la sinergia che c’è stata finora tra l’Asp, l’assessorato regionale alla salute e l’amministrazione. “Un lavoro – ha aggiunto il sindaco di Mazara – che ha permesso di ottenere oltre 30 milioni di euro di  finanziamenti europei destinati alla realizzazione degli interventi di riqualificazione, messa in sicurezza ed ammodernamento dell’Ospedale, con la creazione di un bunker per il nuovo servizio di radioterapia oncologica molto atteso dalla nostra comunità”.

Condividi su: