Edizione da record per il Palermo Street Food Fest. Vince il pad thai, terzo posto per il panino con porchetta di tonno di Assud

redazione

Edizione da record per il Palermo Street Food Fest. Vince il pad thai, terzo posto per il panino con porchetta di tonno di Assud

Condividi su:

lunedì 24 Aprile 2017 - 17:23

Venticinque mila chili di cibo, 2500 pizze fritte, più di 3523 iris con la ricotta, 5426 cassatelle di Castellammare, oltre 500 chili di patate fritte, più di 3500 salsicce di Palazzolo Acreide, 3000 hot dog, 1500 arancine, oltre 12 mila arrosticini, 2000 hamburger di Cinisara, 3487 panini con la porchetta di Ariccia, 2657 panini con porchetta di tonno, oltre ad un numero imprecisato di cannoli, cassatelle, panelle e crocchè. Questi i numeri della seconda edizione del Palermo Street Food Fest, la manifestazione dedicata al cibo da strada che si è celebrata nel week end appena trascorso tra le vie del centro del capoluogo siciliano.

Ai visitatori è stata data anche la possibilità di votare on line il loro piatto preferito, mentre domenica sera la giuria tecnica ha degustato i piatti finalisti e decretato i vincitori. Sul podio i tre cibi di strada più amati in questa seconda edizione del festival: pad thai, arrosticini abruzzesi e panino di grani antichi con porchetta di tonno.

Ad aggiudicarsi il primo premio dell’edizione 2017 del Palermo Street Food è stato il pad thai, al terzo posto il panino “tunnu tunnu”, proposto dai marsalesi di Assud Cibo da strada.

Molto ricco il programma di questa seconda edizione con musica, spettacoli, concerti, coking show e laboratori dove chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, hanno fatto a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada.

Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con dibattiti e convegni, dove con golose incursioni tra storia, tradizioni, territorio e identità, il cibo di strada è stato protagonista.

L’evento è organizzato dalla società AdMeridiem con il patrocinio del comune di Palermo, dell’Università degli studi di Palermo e i corsi di laurea di Scienze e Tecnologie Agroalimentari e di Design Industriale, Confindustria, Confesercenti, Federalberghi, Confartigianato, CNA, LegaCoop, Casa Artigiani, Consorzio Universitario di Palermo.

Condividi su: