Pareggio con rammarico per il Marsala calcio. Ad Alcamo è solo 1-1

redazione

Pareggio con rammarico per il Marsala calcio. Ad Alcamo è solo 1-1

Condividi su:

lunedì 26 Settembre 2016 - 16:26

Ancora un pareggio, questa volta con rammarico, per lo Sport Club Marsala 1912. Infatti, , sul campo “G. Mattranga” di Castellammare del Golfo, la compagine lilybetana ha impattato 1-1 contro l’Alcamo al termine di un match giocato bene e con molta sapienza tattica.
L’incontro, molto equilibrato, è stato giocato a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte ed occasioni per entrambe le formazioni. A schiodare lo 0-0, è stato il Marsala di mister Galfano che, poco prima della mezz’ora, ha trovato la via del goal con Sami Elamraoui; l’attaccante azzurro, vedendo fuori posizione il portiere bianconero Mirko Ilario, ha lasciato partire un fendente da fuori area che si è insaccato in rete, regalando il momentaneo vantaggio al sodalizio lilybetano. Vana la reazione, per la verità sterile, dell’Alcamo che è andato al riposo in svantaggio.
Nella ripresa, i locali hanno cercato di pigiare sull’acceleratore e di impostare l’azione; il Marsala, dal canto suo, si è difeso con ordine, controllando con efficacia le incursioni bianconere e cercando di ripartire in contropiede. Compito agevolato al 64’ minuto, dall’espulsione diretta dell’ex Marco Fina, reo di aver atterrato con un fallo da dietro il difensore azzurro ed amico Vincenzo Lombardo. La parità numerica è stata però ristabilita a 10 minuti dal termine del secondo tempo: l’arbitro, infatti, ha estratto il secondo giallo nei confronti dell’autore del goal azzurro, Elamraoui, colpevole di aver perso eccessivo tempo mentre abbandonava il rettangolo di gioco durante la propria sostituzione.
L’Alcamo, voglioso di recuperare, ha cercato di chiudere in attacco affidandosi più all’improvvisazione che agli schemi di gioco; aiutato anche dalla dea bendata, in piena “zona cesarini”, ha acciuffato miracolosamente il pari grazie ad una rete di Jimoh, anche lui ex di turno, che ha approfittato di un rimbalzo favorevole della sfera ed ha regalato un punto insperato alla propria squadra.
Un pareggio che sta stretto agli azzurri, come detto molto ordinati in campo, e che lascia ben sperare per il proseguo del campionato.
Domenica prossima, altro derby per la squadra di mister Angelo Galfano che ospiterà al “Nino Lombardo Angottta” la Folgore, reduce dal successo interno con la Nissa.

Condividi su: