PD provinciale, Marco Campagna: “Perplessità di un congresso in tempi così stretti”

In Politica, Provincia
Marco Campagna
“Ieri sera la direzione provinciale convocata per comunicare la decisione della direzione regionale che ha stabilito il percorso congressuale, ha espresso perplessità sull’opportunità di fare un congresso in tempi così stretti, perplessità che sono anche le mie e che avevo già espresso in direzione regionale, avendo trovato condivisibile la posizione di chi chiedeva di rinviare il congresso”.  Queste le parole del segretario provinciale del Partito Democratico, Marco Campagna.
“L’ho detto più volte – continua l’avvocato – il Pd necessitava di un percorso congressuale lungo per un congresso di profondità, dove si potesse raggiungere quell’unità sbandierata a parole, ma irrealizzabile con queste modalità. Porterò personalmente le perplessità dell’Unione provinciale di Trapani che considero fondate, alla riunione della commissione regionale che si terrà nei prossimi giorni, convinto che il Pd soprattutto in Sicilia ha bisogno di un percorso lungo che non solo riporti nei circoli i nostri iscritti, ma sappia guardare a ciò che c’è fuori dal pd, a quelle realtà che si organizzano e si muovono indipendentemente dai partiti, ma su temi che non possono che essere fondamentali per il PD È chiaro che il congresso è stato convocato dalla direzione regionale e che solo gli organismi regionali possono fermarlo, diversamente credo che sarà un percorso obbligato”.
Parole che vanno nella direzione di quelle espresse ieri dall’ex segretaria comunale del PD di Marsala, Antonella Milazzo, di andare verso un rinnovamento del partito.

You may also read!

Nicoletta Indelicato

Un silenzio pieno di senso

Niente telecamere all’interno della Chiesa Madre, niente riprese. È stata questa la richiesta dei familiari di Nicoletta Indelicato che

Read More...

Gli applausi e i palloncini: l’ultimo saluto di Marsala a Nicoletta Indelicato (VIDEO)

Una giornata commovente, che difficilmente i marsalesi dimenticheranno. I quasi diecimila presenti ai funerali di Nicoletta Indelicato hanno gremito

Read More...

Al Cavour l’evento “I Figli sono come Aquiloni” per i papà e la primavera

La scuola dell’infanzia del II Circolo Didattico “Cavour” di Marsala per la festa del Papà ha organizzato una Maratona

Read More...

Mobile Sliding Menu