Pen drive esplosiva, anche la Camera Penale di Trapani interviene: “Avvocati sotto attacco”

In Professioni, Trapani
Salvatore Alagna

“Gli avvocati sono sotto attacco”. A lanciare l’allarme è il presidente della Camera Penale di Trapani Salvatore Alagna, che interviene a commento della notizia riguardante la chiavetta usb indirizzata a una collega del Foro di Trapani, che si è poi rivelata esplosiva, ferendo a una mano un militare dell’Arma dei Carabinieri che ne stava verificando il contenuto.

Scrive Alagna: “In un momento storico come l’attuale, alla deriva dei valori fondamentali del rispetto reciproco e della convivenza civile, la figura dell’avvocato e la sua insostituibile funzione costituzionale, evidentemente, costituiscono un deciso ostacolo all’affermazione della prevaricazione e all’ansia di farsi giustizia da sé. Sintomatiche sono le continue aggressioni ai Difensori di indagati o imputati di eclatanti fatti di sangue o di violenza sessuale, rei di assicurare il diritto di difesa costituzionalmente garantito. L’Avvocatura resta, palesemente, un solido e forse insopportabile, per taluni, baluardo di legalità e continuerà coraggiosamente a esercitare senza timore la sua missione. Se ne facciano una ragione tutti coloro che aspirano a mettere da parte il contratto sociale ritenendo di ritornare a ordalie di medievale retaggio”.

You may also read!

Dati Turismo a Marsala: sale al terzo posto della classifica provinciale

Il record assoluto del 2017 (oltre 200 mila presenze) non c’è stato. Tuttavia, il leggerissimo calo del 2,9% conferma

Read More...

Inps, nelle agenzie in Provincia si procede con le prenotazioni

Da venerdì 24 maggio le agenzie INPS di Alcamo, Castelvetrano, Marsala e Mazara del Vallo riceveranno il pubblico solo

Read More...
cani randagi

Lotta al Randagismo, campagna Asp per la sterilizzazione dei cani

Il dipartimento di Protezione Veterinaria dell’Asp di Trapani ha avviato una campagna per contrastare in provincia il fenomeno del

Read More...